Pianese a Caccia di Conferme, Mastropietro Pronto per Gavorrano
Importante esame di maturità oggi a Gavorrano per la Pianese, reduce dal poker rifilato alla prima giornata al neopromosso Cenaia e a caccia di conferme in Maremma contro i grandi ex Masi (allenatore), Vagaggini (direttore generale) e Grifoni (esterno). Per mister Prosperi già a partire dalla sfida odierna ci sarà una importante freccia in più: la società bianconera ha infatti comunicato l’acquisto di Federico Mastropietro (nella foto) esterno offensivo d’attacco. Il classe 1999 ha effettuato tutta la trafila giovanile nella Juventus per poi approdare con grandi risultati nel campionato di Lega Pro con le maglie di Viterbese e Virtus Francavilla. Mastropietro risulta già nella lista dei convocati della quale invece non fa parte l’esterno Alagia, che si era infortunato contro il Cenaia uscendo pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
"Andiamo ad affrontare una delle formazioni più attrezzate al pari di Livorno e Grosseto – le parole del tecnico della Pianese Prosperi alla vigilia della sfida di Gavorrano -. Ci siamo preparati bene e vedo i ragazzi positivi e che rispondono bene. Siamo cresciuti molto nelle ultime settimane di lavoro dopo qualche passaggio a vuoto in alcune amichevoli estive che ci può stare".
L’esordio di domenica scorsa è andato alla grande, al di là della differenza di valori tecnici con l’avversario. "Si, era importante partire bene alla prima giornata – ha concluso l’ex tecnico del Vastogirardi - lo abbiamo fatto e ora vogliamo proseguire".
Infine sui calciatori a disposizione. "I ragazzi sono tutti disponibili tranne Alagia – conclude l’allenatore Prospeti – che ha subito la rottura del gomito domenica scorsa e che purtroppo starà fuori per un po’ di tempo".
In attacco Mignani, in rete sette giorni fa, potrebbe partite dall’inizio con Kouko e Ledonne.
g.d.l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su