Pianta Open day e camp per giovani promesse

Lo storico vivaio riparte con nuove iniziative. Dal Cesena è arrivato Valerio Alessandri. I ragazzi dagli 11 ai 14 anni sulle Dolomiti

21 agosto 2024
Pianta Open day e camp per giovani promesse

Lo storico vivaio riparte con nuove iniziative. Dal Cesena è arrivato Valerio Alessandri. I ragazzi dagli 11 ai 14 anni sulle Dolomiti

Con il consueto impegno e la passione di tanti collaboratori prosegue l’attività della Pianta, storica società forlivese sempre volta verso un settore giovanile che attualmente conta su circa 400 tesserati. Negli scorsi giorni si è ritrovato lo staff degli allenatori, pronti a iniziare l’attività della nuova stagione sportiva scattata dopo Ferragosto, dopo la partenza degli allenamenti della prima squadra gialloblù che milita nel campionato di Prima Categoria.

Un’interessante novità è rappresentata dall’inserimento nello staff tecnico di nuove figure che avranno il compito di sviluppare le capacità tecniche individuali dei giovani calciatori in collaborazione con gli allenatori dei vari gruppi. Così l’esperienza di Valerio Alessandri, per anni istruttore nel vivaio del Cesena, si integrerà alla nuova collaborazione coi tecnici Liborio Zuppardo e Francesco Torelli partendo dall’Academy19 con due ‘open day’ di prova gratuiti: uno era ieri, il prossimo venerdì 23 agosto presso gli impianti in erba sintetica del centro sportivo di via Tripoli. A coordinare l’attività di base sarà Giacomo Caspoli, responsabile della scuola Calcio Elite, mentre nel settore agonistico il responsabile tecnico sarà Giovanni Acquaviva.

È in fase di preparazione il tradizionale Camp estivo, riservato alle annate tra il 2010 e il 2013, che a inizio settembre si terrà a Tesero, sulle Dolomiti, con un centinaio di ragazzi e ai loro allenatori. In programma anche alcune gare amichevoli con rappresentative della Val di Fiemme.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su