Pietrasanta, la falsa partenza non preoccupa Bucci: "Dobbiamo raddoppiare"
Il Pietrasanta ha iniziato male il campionato di Promozione, subendo due reti nei minuti di recupero dopo aver assaporato la vittoria. Il tecnico Max Bucci analizza la sconfitta e invita a non lasciarsi abbattere.
Partenza falsa quella che ha avuto il Pietrasanta nella prima giornata del campionato di Promozione e il modo in cui è maturata è il peggiore possibile con due reti subite nei minuti di recupero dopo aver assaporato per lungo tempo la gioia dei tre punti. L’illusoria rete in apertura di Federico Mengali aveva fatto sperare per il meglio il popolo biancoceleste ma alla fine, purtroppo, non ha portato niente in cascina.
Lucido e concreto nella sua analisi il tecnico Max Bucci che inquadra con lucidità quanto si è visto nei novanta minuti giocati domenica allo stadio comunale di Pietrasanta. "Non siamo riusciti a raddoppiare nonostante le buone occasioni avute e alla fine abbiamo pagato a caro prezzo. E’ la dura legge del calcio che si ripete con costanza e sempre con le solite modalità e anche con il Casalguidi non ha fatto eccezione, come abbiamo potuto constatare a nostre spese. Certe gare vanno invece chiuse e in questi campionati non si può sbagliare nulla, al minimo errore vieni punito, il rigore per loro è molto dubbio e lascia spazio a molte riflessioni ma non ci si può appellare agli episodi. Dobbiamo invece pensare – conclude il tecnico del Pietrasanta – a migliorare nella gestione delle gare e delle difficoltà, ripartiamo con fiducia, senza lasciarci abbattere da questo iniziale passo falso".
Carlo Andrea Brunini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su