Playoff Eccellenza: K Sport Montecchio Gallo sfida Vianese allo Spadoni

La gara tra K Sport Montecchio Gallo e Vianese apre i playoff di Eccellenza. In palio la possibilità di avanzare verso la Serie D.

di AMEDEO PISCIOLINI
22 maggio 2025
Pallone

Pallone

Per il primo turno della fase nazionale tra le vincenti i playoff di Eccellenza, domenica è in programma allo ‘Spadoni’ di Montecchio alle 16 la gara K Sport Montecchio Gallo-Vianese. La Vianese è una squadra emiliano-romagnola di un paese (Viano dell’hinterland di Reggio Emilia) di 3000 abitanti militante nel girone A di Eccellenza. Il ritorno (a Viano) domenica 1 giugno. La vincente affronterà poi la vincente tra la squadra del Lazio e della Sardegna. Vincendo il primo turno si ha la possibilità di essere ripescati, vincendone due ci si può considerare in serie D.

Fermignanese-Atletico Azzurra Colli valida per la finale dei playoff di Promozione si giocherà sabato prossimo al ‘G. Bianchelli’ di Senigallia (ore 16): la vincente sarà promossa in Eccellenza. Sempre sabato (16,30) sono in programma anche i playoff di Prima categoria, seconda giornata. Girone A: San Costanzo-Atletico Mondolfo 1952 (Comunale di San Costanzo. Girone B: Ostra Vetere-Montemarciano (Pianello di Ostra. Girone C: Borgo Mogliano-Folgore Castelraimondo; FootballClub Real Montalto-Cuprense. Finale titolo regionale di prima categoria: Nuova Real Metauro- Camerano (15,30) al Comunale di Calcinelli. Finale titolo regionale di Seconda categoria, 1ª giornata: Marotta Maroso Mondolfo-Loreto (16,30) a Marotta.

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su