Playoff Terza Categoria: Union 81 sconfitto, polemiche arbitrali accese

Union 81 perde 3-2 contro Terre di Castelnuovo, presidente Panzani critica l'arbitraggio. Semifinali in programma domani.

di DAVIDE SETTI
20 maggio 2025

Il primo turno dei playoff di Terza Categoria ha lasciato grandi polemiche in casa Union 81, sconfitto 3-2 dal Terre di Castelnuovo dopo essere stato avanti 2-0, col presidente Fabio Panzani che punta il dito verso l’arbitro. "Siamo stati pesantemente penalizzati – spiega – per un mancato rosso ai nostri avversari, l’espulsione assurda del nostro allenatore e il loro terzo gol in macroscopico fuorigioco. Da presidente dico che con questo livello arbitrale il gioco del calcio non è più credibile e così non si può andare avanti. Dopo quello che ho visto domenica mi domando perché continuare a portare avanti una squadra per poi vedere una stagione compromessa da direttori di gara non all’altezza, è assurdo".

Il Giudice intanto ha fermato per 4 giornate Mineo (Cognentese) per offese all’arbitro e fra le squadre qualificate per 2 Okwesa della Cortilese. Questo il programma delle quattro semifinali di domani sera (20,30): nel girone ’A’ Madonna di Sotto-Terre di Castelnuovo U23 e Magreta-San Francesco (campo "Mazzoni" di Modena), nel ’B’ V. Possidiese-Gaggio e Cortilese-Concordia.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su