Poggibonsi, colpo Under. Arriva il difensore Ceccherini

Il Poggibonsi ha acquisito Ruben Ceccherini, un giocatore di retroguardia di 18 anni proveniente dall'Arezzo e dalla Pistoiese. Il team giallorosso si prepara per l'esordio in Coppa Italia dilettanti e il Certaldo, fresco del ritorno in categoria, si confronterà con le compagini emiliano-romagnole.

2 settembre 2023
Poggibonsi, colpo Under. Arriva il difensore Ceccherini

Poggibonsi, colpo Under. Arriva il difensore Ceccherini

Nel Poggibonsi in cerca di pedine Under, arriva per la difesa il classe 2005 Ruben Ceccherini (nella foto). A disposizione di mister Calderini, nei giorni che precedono l’esordio del team giallorosso in Coppa Italia dilettanti a Forte dei Marmi (appuntamento domani alle 18) arriva dunque l’esterno destro di retroguardia che ha al suo attivo esperienze nelle giovanili del Prato e della Pistoiese. Nella scorsa stagione invece Ceccherini ha assaporato il clima della serie D con la maglia dell’Arezzo per una tranche del torneo, per poi sistemarsi nel mese di gennaio in forza alla compagine del Montagnana, in Promozione. Adesso, dunque, per Ceccherini matura l’opportunità per esprimere il proprio potenziale nei dilettanti nazionali, in un Poggibonsi che non da adesso si era messo sulle tracce di diciottenni per ampliare numericamente gli elementi in quota, alla luce delle nuove normative anagrafiche a livello federale. Mentre i calendari della D hanno conosciuto un ulteriore slittamento – erano attesi per ieri – ora continua a far discutere gli appassionati la ripartizione geografica.

Il Poggibonsi è come da previsioni insieme con il San Donato Tavarnelle nel raggruppamento tosco-umbro, ma non ci sarà il derby con il Certaldo, un evento che manca da 35 anni in partite ufficiali e che si farà ancora attendere. Il sodalizio viola, fresco del ritorno in categoria, si confronterà infatti con le compagini emiliano-romagnole nel girone D.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su