Poker di squadre senesi in campo La Robur deve attendere ancora

Domenica inizia il campionato di Eccellenza con due gironi: il B con Siena Fc e le quattro squadre senesi, e l'A senza presenza senese. La prima giornata prevede partite per entrambi i gironi. Il Siena Fc avrà pochissimo tempo per prepararsi ad una stagione difficile.

8 settembre 2023
Poker di squadre senesi in campo  La Robur deve attendere ancora

Poker di squadre senesi in campo La Robur deve attendere ancora

Domenica inizia il campionato di Eccellenza per entrambi i gironi. Quello che interessa le quattro senesi (Asta Taverne, Colligiana, Sinalunghese e Mazzola) alle quali si è unito il Siena Fc è il girone B, composto anche da Audax Rufina, Baldaccio Bruni, Terranuova Traiana, Castiglionese, Firenze Ovest, Pontassieve, Nuova Foiano, Fortis Juventus 1909, Rondinella Marzocco, Scandicci 1908, Signa 1914 e Lastrigiana.

Nella prima giornata di campionato (l’unica ufficializzata) al Siena Fc è stato dato il turno di riposo, che toccherà a tutti due volte in totale tra andata e ritorno essendo un campionato a 17 squadre. Domenica alle 15 dunque scenderanno in campo: Audax Rufina – Sinalunghese; Baldaccio Bruni – Terranuova Traiana; Castiglionese – Firenze Ovest; Colligiana – Pontassieve; Nuova Foiano – Fortis Juventus 1909; Rondinella Marzocco – Scandicci 1908; Signa 1914 – Sport Club Asta Taverne e Mazzola – Lastrigiana.

Dalla domenica successiva toccherà anche al Siena che dunque avrà pochissimo tempo per preparare una stagione che si preannuncia molto difficile visto l’enorme gap fisico, atletico ed organizzativo con le altre. Oggi intanto finalmente il calendario del girone B sarà ufficiale e si conosceranno tutte le date, i turni di riposo e le soste dalla seconda giornata alla fine della regular season.

Domenica inizia anche il girone A di Eccellenza, che non registra la presenza di senesi e non ha formazioni in sovrannumero, dunque mantiene l’originale format a 16 squadre. La prima giornata è la seguente: Camaiore – Zenith Prato; Frates Perignano – Castelfiorentino; Fucecchio – Ponte Buggianese; Geotermica – Massese; Lanciotti Campi – Pro Livorno Sorgenti; River Pieve – Cuoio Pelli; Sporting Cecina – Tuttocuoio e Valdinievole Montecatini – Montespertoli.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su