Ponsacco, altro tonfo. Manita dal Seravezza
Avanti con Bardini, i rossoblu sono raggiunti e provano a rimediarla ma è inutile

Ponsacco, altro tonfo. Manita dal Seravezza
seravezza pozzi
5
mobilieri ponsacco
2
SERAVEZZA POZZI (4-2-3-1): Lagomarsini; Salerno, Lopez Petruzzi, Coly, Ivani; Bedini (32’ st Del Rosso), Granaiola (42’ st Loporcaro); Brugognone (22’ st Sforzi), Putzolu (38’ st Delorie), Camarlinghi (22’ st Mugelli); Benedetti. (A disposizione: Mariani, Forte, Maccabruni, Bonafede). All. Amoroso.
MOBILIERI PONSACCO (4-3-1-2): Fontanelli; Fasciana (23’ st Sivieri), Milani, De Vito, Nannetti; Fischer (14’ st Matteoli), Bardini (43’ st Milli), Remedi; Innocenti (23’ st Macchi); Panattoni, Nieri. (A disposizione: Falsettini, Pellegrini, Cerretini, Mogavero, Menichini). All. Bozzi.
Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco.
Reti: 8’ pt Bardini (M), 40’ Benedetti rig. (S); 4’ st Brugognone (S), 12’ Brugognone (S), 28’ Panattoni rig. (M), 40’ Granaiola (S), 50’ Delorie (S).
Note: spettatori 400 circa; ammoniti Remedi (M), Nieri (M) e Nannetti (M); angoli 6-3; recupero pt 1’+2’ e 6’ st.
SERAVEZZA – Parte benissimo ma poi finisce malissimo il Mobilieri Ponsacco in una partita pazza, piena di gol, emozioni e ribaltoni. Francesco Bozzi l’aveva preparata perfettamente nel primo tempo, cogliendo di sorpresa l’avversario guidato dal cascinese Christian Amoroso. Approccio gagliardo e pressione alta che mette in seria difficoltà la difesa locale. Alla lunga però gli evidenti opposti valori in campo (rispecchiati dalla classifica) vengono fuori... e non è un caso che il Seravezza sia secondo a -1 dalla capolista Pianese.
I versiliesi nella rifinitura perdono Mannucci al centro della retroguardia. E proprio chi lo sostituisce (Lopez Petruzzi) sbaglia il rinvio a spazzare l’area (dopo il precedente errore di Salerno in disimpegno, messo in difficoltà da Lagomarsini) e da lì nasce il super tiro con cui Bardini da fuori sblocca l’incontro. Fontanelli sfoggia una serie di grandi parate per impedire il pari seravezzino, impedito sul più bello anche dalle murate ponsacchine. L’1-1 giunge su rigore nel finale di frazione (fallo di Fasciana su Putzolu) col solito “killer“ Benedetti.
Ad inizio ripresa da una conclusione del 2005 Brugognone deviata viene fuori il 2-1. Poi Camarlinghi da un metro fa traversa-riga divorandosi il 3-1... che giunge di lì a poco, con una meraviglia di Brugognone. I mobilieri centrano subito il palo con Nannetti ma poi riescono ad accorciare le distanze su penalty trasformato da Panattoni (tocco di mano in area di Ivani). I versiliesi però sfondano a piacimento: fanno il 4-2 col diagonale di capitan Granaiola (dopo la scriteriata rimessa dal fondo ospite, un attimo dopo il gol mangiato da Benedetti a porta vuota) e poi il 5-2 con la perla disegnata dal subentrato 2004 Delorie.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su