Pontremolese d’assalto. Aprili: "Fuori la grinta"

Attesa per la prima in casa con l’Alleanza Giovanile Dicomano dopo il ko di Larciano

24 settembre 2023
Pontremolese d’assalto. Aprili: "Fuori la grinta"
Pontremolese d’assalto. Aprili: "Fuori la grinta"

Esordio casalingo nel campionato di Promozione per la Pontremolese che oggi (ore 15,30) affronta per la seconda giornata l’Alleanza Giovanile Dicomano (Firenze) che al debutto ha pareggiato in casa con la San Marco. Nessuno lo dice apertamente, ma è da giorni che la prima in casa è attesa con una certa impazienza sia dai vertici della società di piazza Caduti di Superga che soprattutto dai sostenitori. Dopo l’amaro esordio di Larciano i tifosi chiedono senza se e senza ma i primi tre punti e al tempo stesso avere una conferma che i massicci investimenti messi in pratica nel corso del mercato dal presidente Aprili sono rispondenti al reale valore dei riconfermati e dei nuovi prospetti. In buona sostanza c’è l’urgente bisogno di cambiare rotta dopo la deludente prestazione allo stadio Idilio Cei di Larciano. Occorre entrare subito nella mentalità del campionato di Promozione perché continuando a giocare come in Valdinievole la squadra azzurra si ritroverebbe a dover dire addio ai sogni di gloria. Certo, siamo solo all’inizio, c’è tutto il tempo per crescere e migliorare , ma è il momento di concentrarsi subito sul presente cambiando atteggiamento.

"Non sarà una camminata di piacere – dice il presidente Pier Giorgio Aprili (nella foto) – anzi, stavolta in campo ci dovrà andare una squadra in grado di lottare dal primo all’ultimo minuto, senza concedersi pause, né lasciare agli avversari la benché minima possibilità di farsi belli". Non saranno della partita gli appiedati Grasselli (tre giornate) e Gabrielli (una), e gli infortunati Parmigiani e Barabino.

Questa la probabile formazione anti Alleanza Giovanile: Cacchioli, Miceli, Filippi, Verdi, Vignozzi, Bresciani, D’Angelo, Scaldarella, Seghi, Petracci, Simonelli.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su