Pontremolese Ripartenza con grande carica. Verdi: "Vogliamo giocarcela con chiunque"

Clima disteso al ’Romiti’ nonostante i 10 punti di penalità. Il tecnico: "Dobbiamo lavorare bene per farci trovare subito pronti"

di ENRICO BALDINI -
7 agosto 2024
Pontremolese Ripartenza con grande carica. Verdi: "Vogliamo giocarcela con chiunque"

La nuova formazione della Pontremolese che partecipa al campionato di Promozione

La Pontremolese ha riacceso i motori per preparare, agli ordini del nuovo tecnico Matteo Verdi, la stagione 2024-25. Il primo giorno della squadra azzurra, nonostante i 10 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale federale territoriale della Toscana, è trascorso all’insegna di un rinnovato entusiasmo. Al ’Nene Romiti’ tutto è all’insegna della serenità, ma c’è in tutti una concentrazione e un’energia per cercare di abbattere la penalizzazione. Questa Pontremolese sa sorridere, il gruppo non si è smarrito, anzi sul prato della pineta si è visto che c’era voglia folle di divertirsi: un’atmosfera festosa.

Matteo Verdi è consapevole del compito che gli è stato affidato che è quello indirizzato a tracciare la rotta: "Anche perché nel mio modo di intendere il calcio – afferma – è sempre il lavoro sul campo che fa la differenza e che determina le fortune di una squadra nell’arco di un campionato". Verdi darà la sua impronta, ma senza voli tattici indirizzati a stravolgere le caratteristiche di ogni singolo giocatore. "Cercheremo ovviamente di portare qualcosa di nuovo che sia coerente con le caratteristiche dei giocatori e le loro qualità. Credo poco nei numeri associati agli schemi di gioco, credo più nell’importanza dell’organizzazione, alla saggezza di mettere i giocatori nelle posizioni a loro più comode per esaltarli e valorizzare collettivamente la squadra". Una piccola pausa, poi: "Adesso dobbiamo lavorare per farci trovare pronti nella partita di Coppa che per noi rappresenta la Champions e al tempo stesso diventare una Pontremolese che può giocarsela con chiunque". Ecco la rosa.

Portieri: Ivan Cacchioli, Andrea Santini, Cristiano Beghini (2006). Difensori: Matteo Barontini, Alessandro Bernieri (2007), Andrea Filippi, Luca Franzoni, Edoardo Gargiulo (2006), Denis Miceli, Diego Vannucci, Alessio Vignozzi. Centrocampisti: Lorenzo Aliboni, Gianmaria Cucurnia, Alessandro Grasselli, Kevin Haxhiu (2005), Lorenzo Pezzoni (2007), Antonio Scaldarella, Matteo Vicari. Attaccanti: Davide D’Antongiovanni, Younes Gaddari (2005), Luca Gazzoli (2005), Giuseppe Iaropoli (2005), Gianmarco Mancini, Tebogo Mathibedi, Edoardo Parmigiani, Mario Verona.

Area tecnica: direttoretecnico Simone Lecchini, allenatore Matteo Verdi, preparatore atletico Simone Menichetti, preparatore dei portieri Gianni Carreri, fisioterapista Lorenzo Tanzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su