Prato Il ritiro si chiude con un poker di gol
I biancazzurri salutano Porretta Terme battendo 4-0 la Carrarese Giovani grazie alla doppietta di Magazzù e alle reti di Preci e Marigosu
Si è chiuso nella giornata di ieri il raduno a Porretta Terme del Prato. Una settimana intensa per i biancazzurri, con doppia seduta al giorno per mettere benzina nel motore in vista della stagione che li attende. Nell’ultimo giorno trascorso nella frazione emiliana, la formazione laniera è stata impegnata anche nella prima amichevole di questo pre-campionato. Avversaria di turno la Carrarese Giovani, sconfitta con il risultato di 4-0.
Prato in vantaggio nel primo tempo grazie ad una bella azione corale chiusa dal cross pennellato di Diana per il preciso colpo di testa di Magazzù. Nella ripresa è Preci con un gran tiro da fuori area a portare sul 2-0 i ragazzi di mister Maurizio Ridolfi. Poi Marigosu con un sinistro dal limite fissa il risultato sul 3-0, prima del definitivo 4-0 che porta di nuovo la firma di Magazzù.
Questa la formazione laniera scesa in campo: Fantoni (1’s.t. Ricco), Monticone (20’s.t. Sepe), Marino (1’s.t. Moussaid), Moreo (1’ s.t. Cellai), Remedi, Preci, Giusti (1’s.t. Limberti), D’Amato (12’ s.t. Marigosu), Magazzù, Diana (20’s.t. Iobbi), Conson. Una sgambata, quella di ieri, che ha lasciato sensazioni positive a Ridolfi. Il gruppo da domani - e dopo il giorno odierno di riposo - riprenderà gli allenamenti allo stadio Lungobisenzio. Restando in tema di test match, in vista dell’impegno in Coppa Italia di serie D (debutto il 1° settembre in casa contro il Seravezza) e del via del campionato (in programma l’8 settembre), il Prato affronterà mercoledì 7 agosto al Lungobisenzio alle 17.30 il San Donato Tavarnelle, mentre venerdì 9 si svolgerà un allenamento al Viola Park con la Fiorentina Primavera (calcio d’avvio alle 18).
Le sedute d’allenamento proseguiranno allo stadio di via Firenze, dove i lanieri giocheranno anche la successiva amichevole contro il Camaiore domenica 18 agosto. Giovedì 22 alle 20.30 ecco fissato un allenamento con la Sestese e domenica 25 alle 18 un altro col Signa. Il 1° settembre, come detto, il debutto in gare ufficiali con l’esordio in Coppa Italia di serie D. Nel frattempo continua il lavoro del direttore sportivo Gianluca Berti sul mercato. A rinforzare la rosa a disposizione di Ridolfi arriverà almeno un’altra pedina.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su