Prato, si chiude il ritiro. Oggi la prima amichevole
Test contro la Carrarese Giovani per i biancazzurri, che poi saluteranno Porretta. Martedì appuntamento al Lungobisenzio: arriva il San Donato Tavarnelle.
Ultimo giorno di ritiro a Porretta Terme per il Prato, che chiuderà la settimana con un test amichevole - in programma alle 18 - contro la Carrarese Giovani, al termine del quale la squadra farà ritorno a casa. Un appuntamento, quello odierno, per cominciare a vedere all’opera i nuovi e per mettere in campo, contro un avversario, i dettami tattici di mister Maurizio Ridolfi. Domani è prevista una giornata di riposo, dopo la quale i biancazzurri riprenderanno a lavorare al Lungobisenzio. Mercoledì poi ecco la prima amichevole casalinga contro il San Donato Tavarnelle, con calcio d’inizio fissato alle 17.30.
Venerdì, alle 18, sarà invece l’ora del test al Viola Park contro la Primavera della Fiorentina. Il menù prevede poi l’amichevole contro il Camaiore domenica 18 agosto al Lungobisenzio, poi giovedì 22 alle 20.30 un allenamento con la Sestese e domenica 25 alle 18 col Signa. Il 1° settembre, ecco il debutto in gare ufficiali con l’esordio in Coppa Italia di serie D che vedrà il Prato ospitare - nel match valido per il primo turno della competizione (il 25 agosto si disputa un turno preliminare) - in via Firenze il Seravezza.
Si tratterà di una sfida a eliminazione diretta. L’orario ufficiale fissato dalla federazione è quello delle 15, salvo diversi accordi fra società. Sette giorni dopo poi i lanieri faranno il loro debutto in campionato. Ricordiamo che i ragazzi di mister Ridolfi sono stati inseriti nel girone D assieme - fra le altre - a Zenith Prato e Pistoiese.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su