Prima categoria. Il Cerbaia debutta a Jolo Barberino, inizio in salita

Nel girone C tutti a caccia del Quarrata. Nel gruppo D. Galluzzo-Chianti Nord. apre una stagione di livello.

8 settembre 2023
Il Cerbaia debutta a Jolo  Barberino, inizio in salita
Il Cerbaia debutta a Jolo Barberino, inizio in salita

Ecco il calendario di Prima Categoria. L’inizio delle competizioni è fissato per domenica 17 settembre con la disputa della prima giornata e termine del campionato domenica 28 aprile. Seguiranno i play off per le piazzate dal secondo al quinto posto (forbice di punteggio permettendo) e i play out (l’ultima retrocede direttamente, mentre dal penultimo al quintultimo posto si disputano gli spareggi per le altre due retrocessioni).

Subito partite di grande interesse nella prima giornata del girone C. Il Barberino Tavarnelle ospita il quotato Quarrata nella partita clou che si disputerà a Barberino Val d’Elsa. La Sancascianese attende fra le mura amiche il Casale Fattoria, mentre il Cerbaia giocherà sul difficile campo di Jolo a Prato. Grande attesa anche per un ambizioso Calenzano che debutta in casa contro un Novoli che ha rivoluzionato la rosa giocatori. I mugellani del Banti Barberino giocheranno sul campo dell’Atletica Castello e l’Isolotto andrà a scoprire la forza della neopromossa Albacarraia. Le altre gare della giornata sono: Gambassi Terme-Prato e Amici Miei-Ginestra.

Nel girone D la partitissima della prima giornata sarà Audace Galluzzo-Chianti Nord, fra due squadre ambiziose che puntano all’alta classifica. Trasferte a rischio per il neopromosso San Godenzo e la Rignanese, rispettivamente sui campi aretini di Levane e Bibbiena. L’Ideal Club Incisa ospiterà il Pratovecchio e il Cubino attende al campo sportivo dell’Us Affrico (dove giocherà le gare casalinghe) il forte Reggello che vuole essere fra le squadre leader. Trasferte impegnative per il Casellina che giocherà a Pian di Scò e per lo Sporting Arno contro la Castelnuovese. Chiude il programma l’interessante sfida San Clemente-Belmonte.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su