Prima categoria In casa contro l’Atletico Lucca. Il Serricciolo riassapora il gusto della vittoria. Ruffini esulta: "Finalmente la partita perfetta»

SERRICCIOLO «Dopo un periodo non esaltante dal punto di vista dei risultati più che del gi...

13 dicembre 2023
Il Serricciolo riassapora il gusto della  vittoria. Ruffini esulta: "Finalmente la partita perfetta"

Il Serricciolo riassapora il gusto della vittoria. Ruffini esulta: "Finalmente la partita perfetta"

"Dopo un periodo non esaltante dal punto di vista dei risultati più che del gioco, finalmente è arrivata la partita perfetta, oltretutto in casa dove non avevamo ancora vinto e contro una bella squadra come l’Atletico Lucca". Con queste prime parole il ds Mirko Ruffini descrive il convincente successo del Serricciolo che ha rifilato ai lucchesi un secco 4-1. "Sin dai primi minuti abbiamo messo una pressione incredibile agli avversari – continua – andavamo a mille e con Ninotti, Cantoni e Angelotti sugli scudi e tutti e tre a bersaglio nel primo tempo, abbiamo di fatto blindato il risultato. Poi nella ripresa abbiamo chiuso definitivamente l’incontro con la quarta rete, di pregio, di capitan Lisi. In campo si è vista una squadra vera, compatta, cattiva e tosta come piace a noi. Ora l’imperativo sarà non mollare".

Una vittoria entusiasmante di tutto il gruppo che è sceso all’ "Arcinaso" con la giusta convinzione, con la voglia di riscattarsi e di farsi valere contro una formazione che alla vigilia si presentava come un ostacolo difficile da superare. Invece sul campo i gialloblù sono stati nettamente superiori e hanno dimostrato una grande padronanza nel gestire il match, riuscendo ad annichilire i ragazzi di Betti e centrando il primo successo davanti al proprio pubblico.

L’obiettivo ora degli uomini dell’allenatore Borghetti è quello di dare continuità a questo risultato, già a partire da domenica prossima, in trasferta, nella sfida contro i cugini del Mulazzo per un derby che si annuncia scoppiettante.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su