Prima e Seconda categoria al via con tanti derby
Inizia la nuova stagione di calcio: sei squadre lucchesi per la Prima Categoria, dodici per la Seconda. Derby in programma e partite inizieranno domani alle 15.30. Una stagione ricca di emozioni in arrivo!

Calcio d’inizio anche per i campionati minori.
Prima categoria – Sei sono le lucchesi ai nastri di partenza nel girone "A", dove spicca il derby dell’"Henderson" fra i padroni di casa dell’Atletico Lucca e la neopromossa Capannori, mentre giocano in casa: la matricola Corsagna di Piercecchi (foto), a Valdottavo, contro i pistoiesi dell’Unione Tempio Chiazzano; la Folgor Marlia, opposta al Serricciolo, compagine della Lunigiana, sempre piuttosto agguerrita; e l’Academy Porcari, al cospetto del Giovani Via Nova. In trasferta il Marginone, allo stadio dei "Fiori", contro il Pescia. Seconda categoria – Dodici, invece, le squadre al via nel girone "B", in cui possiamo segnalare Diavoli Neri Gorfigliano - Gallicano e Fornaci - Piazza 55, quali match più accattivanti. A completare il quadro: Academy Tau - Migliarino, Atletico Cascina - San Macario Olterserchio, Ghivizzano - Monteserra, Montecarlo - Barga, Pontecosi Lagosì - Borgo a Mozzano e Sextum Bientina - Molazzana.
Come si può notare, finalmente quest’anno le formazioni nostrane, sia per la "Prima" che per la "Seconda", sono tutte inserite in un solo girone e ciò rende ancora più bella ed avvincente la nuova stagione, soprattutto per i tanti derby in programma. Su tutti i campi, domani, start alle ore 15,30.
F. B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su