Prima e Seconda Categoria. Ufficiali i calendari 2023-2024 Debutto in casa per il Gambassi

Il primo Cappiano-Montaione andrà in scena il 29 ottobre. Per il derby tutto empolese. c’è da attendere dicembre.

8 settembre 2023
Ufficiali i calendari 2023-2024  Debutto in casa per il Gambassi

Ufficiali i calendari 2023-2024 Debutto in casa per il Gambassi

Si completa il quadro dei calendari dei campionati dilettantistici. Ieri pomeriggio, infatti, il Comitato regionale Toscana della Figc ha pubblicato anche quelli relativa a 1ª e 2ª Categoria. Partiamo dalla prima dove per quanto riguarda le squadre del nostro circondario è impegnato il solo Gambassi. Il prossimo 17 settembre i termali esordiranno in casa contro il neo promosso Prato Social Club, mentre la domenica successiva saranno già impegnati su un campo decisamente ostico come quello dell’Isolotto a Firenze. Il 15 ottobre è in programma invece la sfida interna contro la Sancascianese dell’ex Lumachi, mentre il primo derby col Barberino Tavarnelle è fissato per il 26 novembre in trasferta. Il 2023 si chiuderà per gli uomini di mister Gangoni il 17 dicembre a Case Nuove contro lo Sporting Banti Barberino Mugello, gara valevole per la penultima giornata di andata, mentre il primo match dopo la sosta sarà quello del 7 gennaio a Cerbaia val di Pesa.

Veniamo adesso alle 4 compagini ai nastri di partenza della 2ª categoria, divise in 2 gironi. Nel raggruppamento D debutto casalingo sia per Aurora Montaione che Ponte a Cappiano, rispettivamente contro Crespina e Santa Maria a Monte, mentre lo scontro diretto ci sarà alla 7ª giornata: andata il 29 ottobre al Mediceo di Ponte a Cappiano, ritorno il 25 febbraio al ’rinnovato’ Il Prato di Montaione. Il 26 novembre invece ecco il primo derby esterno col Corazzano per l’Aurora Montaione (le due squadre si affronteranno anche domenica nel 1° turno di Coppa Toscana). Anche in questo caso l’ultima giornata dell’anno coinciderà con la penultima del girone di andata e vedrà l’Aurora Montaione ospitare la Stella Rossa Castelfranco e il Ponte a Cappiano ricevere il Guasticce. Il primo impegno del 2024 vedrà invece i ragazzi di mister Casciola di scena a Casciana Terme e i calligiani a Pontedera contro il Bellaria Cappuccini.

Chiudiamo con il girone F di 2ª Categoria, che vede protagoniste anche le due empolesi Santa Maria e Monterappoli. Per i gialloblù ’prima’ sul campo del Prato Sport, con il team di Banchelli che esordirà invece tra le mura amiche di Monteboro contro il Real Peretola. Per il primo derby bisognerà invece attendere il 17 dicembre, ultima gara prima della sosta, a Monteboro con il ritorno al Biagioli di Santa Maria che si disputerà invece il 28 aprile. Sia 1ª che 2ª Categoria termineranno la regular season il 5 maggio, per dare spazio poi ai classici play-off e play-out. Qui sotto trovate il Qr Code da scansionare con il proprio smartphone per poter consultare i calendari completi.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su