Primi trionfi al ’Mondialito dei campeggi’

Calcio a 5: Prato Ecologia vince ai rigori il torneo femminile over 18, l’Autoscuola Brasile s’impone nettamente tra i Piccoli Amici

12 agosto 2024
Primi trionfi al ’Mondialito dei campeggi’

La squadra vincitrice dell’Autoscuola Brasile con Salvatore Zampella e Diego Vitale

Sono Prato Ecologia e Autoscuola Brasile le due squadre ad aggiudicarsi le prime finali della terza edizione del ’Mondialito dei Campeggi’, il torneo per squadre giovanili e femminili di calcio a 5 formate dagli ospiti delle strutture turistiche della Partaccia. Dopo le battaglie durate tutta la settimana, entrambe le compagini hanno avuto la meglio sui loro avversari nelle finali delle rispettive categorie (Open femminile, riservata a donne over 18, e Piccoli AmicI, per le classi 2016/2017), aggiudicandosi così la coppa, consegnata ai capitani dal vice sindaco di Massa Andrea Cella e dal presidente del Csi di Massa Carrara Diego Vitale.

Nell’emozionante sfida femminile, fra le ragazze del Ristorante Dal Pino e quelle di Prato Ecologia, ci sono state rimonte e controrimonte, con il successo finale deciso ai calci di rigore. Vantaggio iniziale per il Dal Pino, con la solita Conte in gol dopo 2’. Il seguente forcing ’pratese’ produce diverse occasioni, sfruttate alla fine da Torregrossa, che trova il pari al 5’. Al 7’ Cagnazza riporta in vantaggio il Dal Pino, ma dopo 3’ Torregrossa trova il nuovo pari. Un giro di lancette e Prato Ecologia si porta davanti: la rete è ancora di Torregrossa, che si ripete dopo su tap in 2’ centrando il poker personale. Nella ripresa Conte accorcia lo svantaggio, prima di colpire una clamorosa autotraversa da cui nasce il contropiede del Dal Pino che culmina con il pari all’ultimo respiro firmato da Lecce. Ai rigori è 3-2 per Prato Ecologia.

Nella partita dei bambini, monologo invece per l’Autoscuola Brasile, che vince 9-0 contro la Esse Estintori. Primo tempo piuttosto equilibrato, con i primi, più cinici, che vanno in gol 2 volte con Chiodo e Scilleri, ma con gli avversari che si rendono spesso pericolosi soprattutto con Salerno. Nella ripresa, però, sale in cattedra Chiodo, che nei primi 5’ chiude la gara con una tripletta che taglia le gambe alla Esse Estintori. Fra il 9’ e il 12’ si scatena anche Zizzo che con una quaterna porta il risultato sul 8-0. Nelle ultime battute Sardi chiude la festa con la rete del 9-0.

Alessandro Salvetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su