Promozione ai blocchi di partenza "Sarà un campionato ad alti livelli"

MondolfoMarotta, Fermignano e Villa in casa. Valfoglia e Pergolese in trasferta. Vismara all’esordio

9 settembre 2023
Promozione ai blocchi di partenza  "Sarà un campionato ad alti livelli"

Promozione ai blocchi di partenza "Sarà un campionato ad alti livelli"

Con gli anticipi di oggi inizia il campionato di Promozione. Subito in programma incontri probanti. Queste le partite di oggi (ore 15,30).

Atletico Mondolfo Marotta- Osimostazione. Il trainer del Mondolfo Marotta Davide Sartini alla vigilia del match così commenta: "Prima partita di un campionato molto complicato e difficile dove le squadre secondo me si sono rinforzate molto ed il livello medio si è notevolmente alzato. La prima partita nasconde tante insidie per tutti ma per noi lo sarà ancora di più, perché siamo una squadra completamente nuova (14 giocatori nuovi su 23 in rosa). Ci aspetta l’Osimostazione un’ottima squadra che viene da una grande partita in Coppa contro i Portuali, gioca bene e con buona intensità questa partita ci farà capire da subito le difficoltà del campionato.

La mia squadra si è allenata molto bene e i ragazzi si sono comportati con molta professionalità in questo mese ma avremo bisogno di un po’ di tempo per conoscerci meglio e cercare di offrire un buon calcio". Arbitro Antonio Tarli di Ascoli Piceno.

Castelfrettese- Valfoglia. "Si parte per un’altra stagione sportiva- sottolinea il dg del Valfoglia Andrea Rossi-che dovrebbe essere sulla carta più equilibrata nei valori delle squadre rispetto allo scorso campionato, dove soprattutto k-Sport Montecchio ed in parte Urbania hanno fatto il vuoto. Trasferta molto insidiosa quella di Castelferretti per le motivazioni di una squadra neopromossa, di buon organico e guidata in panchina da un mister esperto e navigato come Fenucci. Abbiamo qualche acciaccato in dubbio per la gara, ma ciò nonostante cercheremo di raccogliere un risultato positivo". Arbitro Leonardo Crincoli di Ascoli Piceno.

Moie Vallesina – Unione Calcio Pergolese. "Ci aspetta subito una partita tosta- spiega il presidente della Pergolese Enrico Rossi- contro una squadra ben costruita e che ha già dimostrato di essere in forma campionato nella partita di Coppa Marche di sabato scorso. Questa settimana ho visto i nostri ragazzi carichi e vogliosi di iniziare al meglio la stagione. Non vedo l’ora di vederli scendere in campo". Assenti Paolucci e Bartolucci per squalifica. Arbitro Alfred Tavani di Jesi.

Vismara- Barbara Monserra. "Sarà un ritorno (dopo 10 anni) nel campionato di Promozione ricco di insidie- osserva alla vigilia il diesse del Vismara Luca Carletti.- Affronteremo un Barbara Monserra nata dalle fusioni del Monserra con il Barbara Ilario Lorenzini società con un importante recente passato in Promozione. Squadra che ha affrontato un brillante pre campionato da parte nostra abbiamo qualche defezione ma ci teniamo a partire con il piede giusto". Arbitro Marco Fiermonte di Macerata.

Fermignanese- Marina. Arbitro Matteo Piagliacampo di Pesaro. I locali sabato scorso hanno debuttato in Coppa vincendo per 2 a 1 con la Pergolese, oggi vorrebbero confermarsi. Il Marina da parte sua una settimana fa ha vinto sul campo del Barbara Monserra per 3 a 2. Arbitro Matteo Piagliacampo di Pesaro.

Villa San Martino- Portuali Calcio Ancona. I pesaresi ospitano la squadra anconetana che ha una formazione con giocatori di qualità, però i ragazzi di mister Pompei vorrebbero iniziare il campionato regalando subito delle soddisfazioni ai propri tifosi.

Qui si gioca alle ore 14,30 al Comunale di Muraglia. Arbitro Daniele Serpentini di Fermo.

Domani si giocano le restanti 2 gare (ore 15,30): Biagio Nazzaro- Gabicce Gradara e Fabriano Cerreto- S.Orso.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su