Promozione. Castello e Montelupo vanno in coppia. A parte la Cerretese

I tre team locali nel campionato di Promozione conoscono i gironi: Real Cerretese confermata nel girone A, Castelfiorentino United e Montelupo nel B. Novità e incontri per la Coppa Italia.

11 agosto 2024
Castello e Montelupo vanno in coppia. A parte la Cerretese

I tre team locali nel campionato di Promozione conoscono i gironi: Real Cerretese confermata nel girone A, Castelfiorentino United e Montelupo nel B. Novità e incontri per la Coppa Italia.

Nessuna sorpresa per i tre team locali impegnati nel campionato di Promozione riguardo alla composizione dei gironi: la Real Cerretese è stata confermata nel girone A mentre il retrocesso Castelfiorentino United è stato inserito nel B insieme al Montelupo. I ‘medicei’, quindi, si troveranno ancora di fronte Casalguidi, LampoMeridien, Larcianese, Lunigiana Pontremolese, Monsummano, Pietrasanta, San Marco Avenza, Montecatini e Viaccia. Le novità riguardano invece il retrocesso Firenze Ovest, l’Urbino Taccola ‘migrato’ dal girone C e le neopromosse Cubino, Marginone 2000 e San Giuliano oltre al ripescato Forte dei Marmi. Stesso discorso per il B, dove saranno però due le retrocesse visto che oltre al Castelfiorentino United c’è anche la Geotermica. Dall’anno scorso sono invece rimaste Armando Picchi Livorno, Atletico Maremma, Atletico Piombino, Belvedere, Lebowski, Colli Marittimi, Invictasauro, San Miniato, Saline e San Miniato Basso mentre dalla Prima Categoria arrivano Cerbaia, Ginestra e Massa Valpiana. Veniamo adesso alla Coppa Italia di Promozione che nel primo turno vedrà la disputa di 16 triangolari nelle date 1 e 18 settembre, 2 ottobre: il Castelfiorentino United è stato messo con San Miniato e San Miniato Basso; la Real Cerretese con Ginestra e Cerbaia e il Montelupo con Firenze Ovest e l’ormai tradizionale Lebowski. Tra l’altro se dovessero qualificarsi Real Cerretese e Montelupo si ritroverebbero poi di fronte negli ottavi di finale del 4 dicembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su