Promozione. Il Casalguidi riparte a forza tre. Firenze Ovest finisce al tappeto

CASALGUIDI 3 FIRENZE OVEST 1 CASALGUIDI Giuntini, Taddei, Bonfanti Al. (85’ Rossi) Fusco, Cappellini, Massaro, Sellaroli (70’ Bezzini) Puccianti, Mallardo (75’ Dani) Paccagnini (70’...

di GIOVANNI FIORENTINO
24 febbraio 2025
Mister Benesperi (archivio)

Mister Benesperi (archivio)

CASALGUIDI

3

FIRENZE OVEST

1

CASALGUIDI Giuntini, Taddei, Bonfanti Al. (85’ Rossi) Fusco, Cappellini, Massaro, Sellaroli (70’ Bezzini) Puccianti, Mallardo (75’ Dani) Paccagnini (70’ Zoppi) Bonfanti An. (55’ Ceccarelli) A disp. Discianni, Menichetti, Colligiani, Cortonesi. All.Benesperi

FIRENZE OVEST Soccodato, De Felice, Chiariello, Ammannati, Sottili, Ussia, Pecchioli, Angiolini (60’ Marrani) Petracci, Giannini, Nieri (50’ Toufik). A disp. Carli, Scozzari, Ermini, Baluganti, Manetti, Piazza, Cioffi. All. Governi

ARBITRO Briganti di Carrara

MARCATORI 15’ Paccagnini, 60’ e 80’ Mallardo, 89’ Petracci

CASALGUIDI

"Avevamo bisogno di questa vittoria, sia per il morale che per la classifica. Sono tornati a segnare anche le nostre punte, mettendo tra l’altro a segno bei gol e mostrando quella concretezza che in questa stagione ci è talvolta mancata. Avanti così e testa alla prossima".

Il tecnico Marco Benesperi ha così commentato il ritorno alla vittoria del suo Casalguidi, capace di rifilare un netto 3-1 interno al Firenze Ovest e di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona playout.

Una partita iniziata nel migliore dei modi e gestita bene, considerando che già al quarto d’ora Paccagnini era riuscito a portare avanti i suoi. Il parziale di 1-0 con cui si è chiuso il primo tempo lasciava potenzialmente spazio a nuovi stravolgimenti, che i "canarini" sono stati tuttavia capaci di volgere a loro favore grazie al mortifero uno-due di Mallardo.

Con questo successo, Ceccarelli e compagni salgono a quota 26 punti nella classifica del girone A, a più due dalla zona playout, con la possibilità di conquistare subito il decimo posto a scapito del San marco Avenza che precede i gialloblu.

Prima del prossimo fine settimana, infatti, c’è il recupero di campionato con il Forte dei Marmi, già fissato a Margine Coperta per le 20:30 di dopodomani. Con l’obiettivo di sempre: fare risultato ed incrementare il bottino di punti, per mettersi ancora più a distanza dalla zona calda.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su