Promozione, Prima e Seconda categoria. Pietrasanta e Forte: quante rivali. Torrelaghese ritorna nel girone A

Gironi ufficializzati per i campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria in Versilia. Partenze e amichevoli delle squadre locali in vista della nuova stagione calcistica.

11 agosto 2024
Pietrasanta e Forte: quante rivali. Torrelaghese ritorna nel girone A

Primo Forte. : 5-0 sul Follo in amichevole

Gironi ufficializzati anche in Promozione, Prima e Seconda categoria Toscana (in ognuno di questi campionati ci sono due club versiliesi per categoria).

Il campionato di Promozione inizierà domenica 8 settembre come quello di Eccellenza (idem la Coppa di categoria, che parte il 1° settembre) mentre sia Prima sia Seconda categoria avranno l’inizio di coppa domenica 1 settembre cominciando invece col campionato il 15 di settembre.

In Promozione questo è il girone A: Casalguidi, Cubino, Firenze Ovest, Forte dei Marmi 2015, LampoMeridien, Larcianese, Lunigiana Pontremolese (che partirà con -10 di penalizzazione in classifica), Marginone, Monsummano, Pietrasanta, Real Cerretese, San Giuliano, San Marco Avenza, Urbino Taccola, Valdinievole Montecatini, Viaccia. Nella prima fila per la lotta al titolo ci sono San Giuliano e le “nostre“ versiliesi Pietrasanta e Forte. Intanto proprio il primo Forte della stagione ha battuto in amichevole 5-0 il Follo (a sua volta neo-promosso in Promozione, ma ligure) allenato da Bracaloni. A segno per gli squali Nicola Sodini, il baby Basile, Rodriguez (per l’attesissimo cubano esordio con gol e assist), Scaranna e capitan Lossi. Il Pietrasanta invece ha fatto amichevole ieri pomeriggio contro il Camaiore.

In Prima categoria questo è il girone A: Academy Porcari, Atletico Lucca, Capannori, Capezzano Pianore, Corsagna, CQS Pistoia, Diavoli Neri Gorfigliano, Folgor Marlia, Montignoso, Montecarlo, Mulazzo, Pieve Fosciana, Romagnano, Serricciolo, Torrelaghese, Unione Tempio Chiazzano. Qui la novità più significativa è il ritorno della Torrelaghese nel girone A (la scorsa stagione era nel girone B).

In Seconda categoria questo è il girone A: Atletico Carrara, Carrarese Giovani, Corsanico, Dallas Romagnano, Filattierese, Fivizzanese, Folgore Segromigno, Massarosa, Migliarino Vecchiano, Monzone, Pieve San Paolo, Pontremolese FC, Ricortola, Pontasserchio, San Vitale Candia, Villafranchese. Non c’è più lo Sporting Camaiore... mentre ha rinunciato al salto dalla Terza il SalaVetitiaSeravezzaFC.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su