Promozione, secondo turno A Cervia il Forlimpopoli

Calcio Squadre in campo alle 15.30. Il Faenza cerca i tre punti col Civitella. Derby a San Pietro in Vincoli, dove arriva l’agguerrita Del Duca Grama. .

10 settembre 2023
Promozione, secondo turno  A Cervia il Forlimpopoli
Promozione, secondo turno A Cervia il Forlimpopoli

Oggi, alle 15.30, si giocano le gare della seconda giornata nel campionato di Promozione. Nel girone D, le luci sono puntate sul Cervia e, in particolare, sul bomber Zavatta, capace di firmare tutte e 6 le reti con cui i gialloblù hanno sconfitto in trasferta il malcapitato Misano. Al ‘Todoli’ di Milano Marittima arriva il Forlimpopoli, sconfitto 0-2 in casa dal San Pietro in Vincoli. Una grande partenza è stata anche quella di cui si è reso protagonista il Faenza. I manfredì hanno espugnato 0-4 Classe ed ora cercano di piazzare il bis, nel debutto casalingo al ‘Neri’ contro il Civitella, a propria volta in grado di sconfiggere 2-0 il Torconca, con un gol per tempo. Il derby di giornata è invece a San Pietro in Vincoli, dov’è in arrivo la Del Duca Grama. Entrambe le formazioni sono partite, muovendo la classifica.

La squadra di Cannuzzo Pisignano ha invece impattato 1-1 in rimonta, fra le mura amiche, contro la Sampierana. "È un derby – ha commentato mister Candeloro, nuovo tecnico della Del Duca Grama – e quindi, come ogni gara di questo tipo, è sentito dalla società. I nostri avversari hanno vinto col Forlimpopoli, che è un’ottima squadra. Conosco qualche loro giocatore. Sarà necessario fare attenzione come a tutte le squadre. Andremo a fare la nostra partita e giocarcela". Chi invece è in cerca di riscatto è il Cotignola, che ha iniziato col piede sbagliato, perdendo 2-0 a Cesenatico contro il Bakia. La formazione di mister Renzi è ora attesa dal match casalingo contro la Due Emme di Mercato Saraceno che, all’esordio, ha perso in casa 3-4 contro il Fratta Terme, sfiorando la clamorosa rimonta nella ripresa da 0-4, con 3 gol in 7’.

Stesso discorso per il Classe che deve cancellare in fratta lo 0-4 interno incassato per mano del Faenza, con 2 gol incassati in 6’. La formazione ravennate è di scena a Fratta Terme. Nel girone C i riflettori sono sul ‘Bolognini’ di Castel Bolognese, dov’è in arrivo il Fontanelice. I padroni di casa sono reduci dal 2-0 corsaro di Consandolo, mentre gli ospiti hanno perso in casa di misura contro il Casumaro. Dopo il 4-1 interno contro il Fossolo, anche il Solarolo merita la ribalta. La formazione di mister Assirelli è di scena a Borgo Tossignano contro il Valsanterno, sconfitto 2-0 a Osteria Grande.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su