Prove a Senigallia. Recanatese non al top
La Vigor vince 3-1 al Bianchelli, per i leopardiani c’è tanto lavoro da fare. I giallorossi colpiscono il palo con Pesaresi su assist di Melchiorri.
La Recanatese non è al top e cede il passo a una Vigor in palla. Finisce 3-1 al "Bianchelli" di Senigallia: alcuni spunti interessanti si sono visti, ma c’è tanto da fare in casa leopardiana. L’allenatore Filippi parte con un 4-3-1-2: Del Bello, Spezzano, Ferrante, Marchegiani, Mordini, Raparo, Gomez, Pesaresi, D’Angelo, Sbaffo, Melchiorri. I recanatesi soffrono sin dalle prime battute, specie sulla corsia di destra dove imperversano Fernandez e Kone, entrambi molto rapidi, seppur non sempre precisi. A metà primo tempo Del Bello deve guardarsi da Ferrara e Gonzalez: ottima la chiusura sul primo, convincente la respinta sulla punizione dello spagnolo.
La brillantezza della Vigor viene premiata a metà primo tempo: pregevole sgroppata di Kone sulla destra, complice un rimpallo fortunato serve in area Ferrara che tutto solo non sbaglia.
Immediata la reazione ospite: Melchiorri gestisce un pallone meraviglioso, cambiando versante serve Pesaresi che a botta sicura calcia verso la porta. Solo il palo nega la gioia di un gol che sarebbe stato stupendo.
È l’unica azione degna di nota dei giallorossi, la Vigor continua a spingere, ma deve fare i conti con la reattività di Del Bello.
La ripresa non inizia meglio: D’Errico parte sulla destra, crossa in mezzo per Kone che da posizione defilata trafigge l’incolpevole Del Bello.
Con il passare dei minuti il ritmo cala, ma la Recanatese trova il guizzo per accorciare le distanze, decisivo un grossolano errore della retroguardia: Valleja calcia dal cerchio di centrocampo e sorprende Roberto. La Vigor rimette il risultato al sicuro con un tiro dalla distanza di Idaro che s’infila sotto il sette. Finisce 3-1 per la Vigor, passivo pesante, ma il tempo per correggere, aggiustare e trovare la forma ideale c’è.
Nicolò Scocchera
Continua a leggere tutte le notizie di sport su