Ragazze in campo a Macerata il 9 novembre in serie C Femminile

Il calcio femminile e juniores sta crescendo a Macerata. Il 19 novembre inizia il campionato di serie C femminile con 9 squadre, mentre l'8 ottobre parte il campionato juniores under 19 provinciale con 16 formazioni. Una grande occasione per le giovani atlete.

16 settembre 2023

Sono giorni di allenamenti per le formazioni juniores e per le squadre femminili perché c’è da farsi trovare pronti per l’inizio dei rispettivi campionati.

L’8 ottobre inizierà quello provinciale juniores under 19 provinciale, le formazioni del Maceratese sono state inserite nel girone B. In questo raggruppamento ci sono Camerano, Candia Baraccola Aspio, Cingolana San Francesco, Cupramontana G. Ippoliti, Elite Tolentino, Filottranese, Folgore Castelraimondo, Giovane Offagna, Montecosaro, Montemilone Pollenza, Passatempese, Pietralacroce, Portorecanati, San Biagio, Settempeda, Villa Musone.

Per il 19 novembre è fissato l’inizio del campionato di serie C di calcio femminile. Sono nove le squadre che daranno vita a questo torneo che sta crescendo a testimonianze di quanto il calcio faccia breccia anche tra le ragazze: ai nastri di partenza figurano Ancona Respect 2001, Ascoli Calcio 1898, Aurora Treia, C. F. Maceratese, Sambenedettese, Porto Potenza, Recanatese, Sibillini United, Mandolesi Calcio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su