Ravenna, c’è anche l’abbonamento vip. Continuano a crescere le tessere: sono 1150

In vendita un pacchetto esclusivo di 150 ’pezzi’ al costo di mille euro (almeno) l’uno. Tra i bonus il kit Nike con la maglia da gara

15 agosto 2024
Ravenna, c’è anche l’abbonamento vip. Continuano a crescere le tessere: sono 1150

Umberto Nappello durante l’amichevole con San Marino (foto Zani)

Il rompete le righe di Ferragosto ha spostato l’obiettivo del Ravenna sui numeri e sulle iniziative promozionali del club. Per il Capodanno dell’estate, il sodalizio giallorosso ha lanciato la Rfc Legacy Card, formula esclusiva di abbonamento, destinata a tifosi e sportivi facoltosi, cui sarà riservato un trattamento ‘premium’. L’iniziativa, che in pratica va a sostituire la funzione dell’Associazione Ravenna Fc, è limitata a soli 150 ‘pezzi’, con un costo unitario dai mille euro in su.

"La Rfc Legacy Card – ha spiegato il dg Paolo Scocco – è molto più di un semplice abbonamento. Si tratta di un investimento nella passione e nell’identità giallorossa, un pass esclusivo che offre al titolare l’opportunità di entrare a far parte di un club riservato, permettendogli di svolgere un ruolo attivo in un nuovo capitolo della storia del Ravenna Fc". La card, prodotta in metallo, oltre all’ingresso in tribuna, garantirà una serie di benefit, come ad esempio il copri seggiolino personalizzato col nome del titolare; l’accesso all’hospitality; il kit Nike con maglia da gara, tuta di rappresentanza, t-shirt, pantaloncino, zaino, sciarpa e un cappellino. Inoltre permetterà la partecipazione agli eventi istituzionali del club, con la possibilità di incontrare direttamente i protagonisti del Ravenna Fc.

Inoltre – come comunicato dal club giallorosso – i possessori della card riceveranno un invito stagionale per accedere all’esclusivo backstage della discoteca Space di Riccione. Chi ha già sottoscritto l’abbonamento, potrà chiedere una sorta di ‘aggiornamento’ al pacchetto Rfc Legacy Card, integrando la differenza. E, a proposito di abbonamenti, ieri sera le tessere sottoscritte hanno toccato quota 1.150. A pochi giorni dalla chiusura della prima fase, caratterizzata fino a domenica da proposte particolarmente convenienti (curva Mero a 65 euro, parterre a 115, tribuna laterale a 145 e tribuna Corvetta a 280), balza all’occhio il salto quadruplo – ancora parziale, peraltro – rispetto allo scorso anno.

Al netto degli abbonamenti effettuati attraverso le formule commerciali e le promozioni riservate al settore giovanile, un anno fa, le tessere ‘vere’, acquistate da tifosi e sportivi, al vittorioso debutto in campionato contro la Pistoiese del 10 settembre, erano infatti appena 312, poi progressivamente lievitate a 808 grazie alle ‘formule’ (circa 300) e alle promozioni del settore giovanile (circa 200). Oggi, sulla spinta del nuovo corso targato Cipriani, le tessere ‘vere’ sono praticamente quadruplicate. Tra l’altro, da lunedì 19, queste saranno le nuove tariffe: curva Mero 95 euro, parterre 155, tribuna laterale 190, tribuna Corvetta 350.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su