Ravenna in campo per il memorial ’Frati’: "Abbonamenti, risultato oltre le aspettative"

Giallorossi impegnati oggi al Benelli alle 19.30 per sfidare Reno e Gambettola. Il dg Scocco: "Che entusiasmo, grazie ai tifosi"

21 agosto 2024
Ravenna in campo per il memorial ’Frati’: "Abbonamenti, risultato oltre le aspettative"

Mister Antonioli a colloquio con il suo vice, Ivan Piccoli (foto Zani)

Campagna abbonamenti e triangolare amichevole di stasera con Reno e Gambettola di Eccellenza. Ecco i temi di stretta attualità in casa giallorossa. I cancelli del Benelli tornano ad aprirsi oggi per il memorial ‘Frati’, organizzato dalla Reno di Sant’Alberto in collaborazione col Ravenna. Si comincia alle 19.30. Il triangolare, giunto alla seconda edizione, è intitolato a Giancarlo ‘Keegan’ Frati, grande appassionato di calcio santalbertese, scomparso prematuramente, e fratello del presidente Mauro.

Le 2 avversarie del Ravenna sono di grande caratura e ambizione. Il Gambettola dell’ex ds giallorosso Screpis, è allenato dal confermato Bernacci e, avversario designato del Mezzolara del dg Brunelli, punta alla promozione in serie D. Bastano del resto i 3 nomi della campagna acquisti per capirlo: il difensore De Queiroz, avversario del Ravenna lo scorso anno in D alla Victor San Marino; l’esterno Bonandi dal Forlì (in gol contro i giallorossi due anni fa quando giocava nella Sammaurese); e l’attaccante Peluso, lunga militanza in D, anche lui in gol contro il Ravenna nel derby di Forlì del 2016 finito 2-0. La Reno di mister Orecchia, che ha perso due colonne come Federico Innocenti e capitan Francisconi, e che punta prima di tutto alla salvezza, propone comunque diversi big, fra cui il regista De Rose, il bomber Filippi, ex Cesena in serie A, e il nuovo acquisto Fogli, attaccante classe 2000 dal Medicina.

Il programma prevede Reno-Gambettola alle 19.30. Il Ravenna giocherà con la perdente del primo match alle 20.30 e con la vincente alle 21.30. In caso di parità, dopo ogni gara, sono previsti i rigori. Al termine del torneo sarà assegnato anche il premio di mvp. Sul fronte degli abbonamenti, dopo le 1.307 tessere vendute nella prima fase, il dg Scocco ha fatto il punto: "Siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo che si respira in città, e i risultati della prima fase della campagna abbonamenti lo dimostrano. Vogliamo ringraziare tutti i tifosi che hanno già deciso di condividere con noi questo progetto e che ci accompagneranno durante il campionato. Oltre 1.300 abbonati al termine dell’Early Bird è un risultato che supera le aspettative, e contiamo di migliorarlo". La seconda fase della campagna abbonamenti è appena iniziata: "Già alcuni tifosi hanno sottoscritto nuovi abbonamenti, il che ci fa sperare in un ‘Benelli’ sempre più gremito. In questi giorni abbiamo lanciato anche la Rfc ‘Legacy card’, un’ulteriore opportunità esclusiva che siamo certi troverà un ottimo riscontro. Rinnoviamo a tutti i tifosi l’appuntamento per domani sera, alle 21, in piazza del Popolo, per la presentazione della squadra e per i progetti futuri del Ravenna".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su