Ravenna, oggi il primo allenamento in ritiro. Boom di abbonamenti: toccata quota 532

I giallorossi iniziano a fare sul serio ad Acquapartita, in vista dei primi test agostani. Mercato: mancano ancora due pedine

di Redazione Sport
30 luglio 2024
Mister Antonioli durante un recente allenamento (foto Zani)

Mister Antonioli durante un recente allenamento (foto Zani)

Da ieri pomeriggio la truppa giallorossa è ad Acquapartita, la località dell’Appennino nel comune di Bagno di Romagna, scelta dal club di via della Lirica per preparare la stagione 2024-25. Il Ravenna resterà in ritiro all’hotel Miramonti per 10 giorni. Stamattina, mister Antonioli e il proprio staff dirigeranno il primo allenamento. Ogni giorno sono previste due sedute. La rosa è al completo. Oltre alla valutazione dei 2006 aggregati e alle trattative per completare l’organico (mancano ancora due pedine), nel corso della preparazione in quota, verranno svolte due amichevoli.

La prima, sabato 3 agosto alle 17, contro la rappresentativa locale. La seconda, mercoledì 7 alle 18, a San Piero in Bagno, sul sintetico del ‘Campodoni’, contro la Sampierana, matricola del campionato di Eccellenza. Al ‘Benelli’ invece si continua a lavorare per rendere agibile l’impianto in occasione dell’amichevole – la prima ufficiale – in programma, dopo il rientro da Acquapartita, il 10 agosto contro la nazionale della Repubblica di San Marino. La stretta attualità propone tuttavia anche altre scadenze. Nella giornata odierna infatti, sentito il parere della Covsod, il consiglio direttivo della Lnd stabilirà ufficialmente le 168 squadre ‘aventi diritto’.

Grazie al ‘lodo Petrucci’, ci sarà anche l’Ancona di mister Gadda (e del suo staff molto ‘ravennate’, con Sciaccaluga e Dadina, oltre ai fedelissimi in campo, Alluci e Boccardi). La data più importante è comunque quella di venerdì, giorno in cui, oltre agli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia del 25 agosto (dal quale il Ravenna dovrebbe essere esentato come già successo lo scorso anno), verrà resa nota la composizione dei gironi. In quel contesto si saprà dunque con quali big dovranno vedersela i giallorossi. Ad incombere, fra le altre, ci sono infatti Piacenza e Pistoiese (come noto tornata in pista a tempo di record nonostante il fallimento, grazie al pastrocchio-fusione con l’Aglianese) e Forlì. Per la composizione dei calendari bisognerà aspettare invece una data a ridosso di Ferragosto.

Sul fronte della campagna abbonamenti, da ieri è possibile sottoscrivere la tessera anche ‘fisicamente’ e non solo ‘virtualmente’ o nei punti vendita vivaticket. Ogni lunedì e mercoledì (dunque, pure domani), dalle 16 alle 19, allo stadio Benelli è aperto il punto vendita. Alle ore 19 di ieri, gli abbonamenti venduti nei primi 6 giorni di ‘lancio’ erano 532. Si tratta di un dato particolarmente incoraggiante, che dà la dimensione dell’entusiasmo creato attorno al nuovo corso giallorosso. Lo scorso anno, alla prima giornata, erano 312. Dalla seconda salirono a 731, fino alle 808 di fina stagione, comprendendo però anche le formule commerciali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su