Ravenna spumeggiante. Nappello è già il leader

Battuta nettamente la Sampierana (Eccellenza), con il fantasista sugli scudi. In attacco tripletta per Di Renzo. Gli abbonati hanno raggiunto quota 988.

8 agosto 2024
Ravenna spumeggiante. Nappello è già il leader

Battuta nettamente la Sampierana (Eccellenza), con il fantasista sugli scudi. In attacco tripletta per Di Renzo. Gli abbonati hanno raggiunto quota 988.

Sampierana

0

Ravenna

7

SAMPIERANA: Foiera, Sylla, Ponticelli, Conficoni, Narducci, Lo Russo, Quercioli, Petrini, D. Braccini, Pippi, S. Braccini. A disp.: Balducci, Quaranta, Agrillo, Pungelli, Batani, Ariyo, Bosi, Farini, Castagnoli. All. Barontini.

RAVENNA 1° tempo: Fresia, Onofri (30’ Agnelli), Venturini, Magnanini, Ciuffo, Rrapaj, Rossetti, Calvosa, Lo Bosco, Nappello, Manuzzi. All. Antonioli. 2° tempo: Galassi (21’ Rossi), Agnelli, Venturini (20’ Onofri), Bucci, Di Martino (30’ Santocito), Calandrini (30’ Fiori), Mandorlini, Lordkipanidze, Di Renzo, Nappello (15’ Castellacci), Guida.

Reti: 27’ pt Nappello (rig.), 33’ Nappello; 48’ Ri Renzo, 50’ Di Renzo, 66’ Calandrini, 78’ Di Renzo, 90’ Onofri.

Nel segno di Nappello e degli abbonati che ieri, in città, hanno toccato quota 988. Il Ravenna doma anche la Sampierana (gara a San Piero in Bagno), matricola nel campionato di Eccellenza, nella seconda amichevole di questo precampionato, mettendo in vetrina il grande protagonista della scorsa stagione. Oltre al rigore guadagnato da Lo Bosco e poi trasformato, e oltre all’applaudito gol del raddoppio, il fantasista partenopeo ha preso per mano la squadra, dettando i tempi di gioco e chiamando il pressing offensivo. È già lui il fulcro del gioco, assecondato dall’altro rientrante, ovvero capitan Rrapaj, che già sembra aver trovato il feeling con Rossetti. Il Ravenna, ancora un po’ appesantito sulle gambe, ha comunque chiuso il 1° tempo in vantaggio 2-0. Nella ripresa mister Antonioli opera qualche cambio, ma lascia comunque in campo i titolari per allungare il minutaggio ad almeno un’ora di gioco. Fra le novità c’è comunque l’attaccante Di Renzo, che subito mostra grande confidenza con la rete, firmando una doppietta in due minuti su assist di Guida.

Doppietta che diventa tripletta poco dopo la mezzora. Dopo il poker di Manuzzi al debutto nell’11-0 contro la rappresentativa dell’Alto Savio, è ora Di Renzo a finire in vetrina. Ora il Ravenna si prepara per ultimare il ritiro di Acquapartita e per rientrare in città dove, sabato sera, alle 19, in un rinnovato Benelli, è in programma la prima amichevole casalinga a ingresso libero contro la nazionale della Repubblica di San Marino. Nel carnet dei test precampionato restano poi gli impegni di lunedì 12 in trasferta contro la Recanatese; mercoledì 21, al Benelli, contro Reno e Gambettola nel memorial ‘Frati’; sabato 24 agosto in trasferta contro l’Adriese. Domani intanto, la Lnd renderà noti i calendari del campionato di serie D, che comincerà domenica 8 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su