Riecco Lulli e Candellori. Samb, possibile ritorno

Il primo si sta già allenando al Ciarrocchi: da novembre era con la Pianese. Il secondo negli ultimi tre anni ha giocato sempre in C da titolare.

13 agosto 2024
Riecco Lulli e Candellori. Samb, possibile ritorno

Lulli in una partita con il Pineto

Cosa manca a questa Samb per quanto riguarda l’organico a disposizione di Palladini? E’ questa la domanda che un po’ tutti si pongono soprattutto dopo l’amichevole con la Sangiustese. Il 4-3-3 è l’atteggiamento tattico che il tecnico rossoblù predilige ed il fatto di avere impiegato un trequartista come Fabbrini nel ruolo di intermedio non ha dato i frutti sperati. Così come l’assenza per tre giornate di Guadalupi. Ecco, quindi, che la dirigenza rossoblù potrebbe tornare sul mercato per un nuovo innesto sulla linea mediana. I nomi più gettonati sono quelli di Luca Lulli e Kevin Candellori. Per entrambi si tratta di un possibile ritorno in rossoblù. Il primo nella passata stagione dal mese di novembre ha militato con la Pianese allenata dall’ ex rossoblù Fabio Prosperi con cui, dal mese di novembre 2023, ha collezionato 11 presenze di cui una da inizio gara e le altre da subentrato, dando lo stesso il suo contributo di esperienza per la promozione in C del club toscano. Kevin Candellori, dopo l’esperienza con il Porto d’Ascoli ha vestito dal 2015 al 2018 la maglia della Samb. Poi il trasferimento al Notaresco, sempre in D, e a Campobasso dove in due stagioni in terza serie ha totalizzato 59 presenze e messo a segno 11 reti. Nelle ultime tre stagioni, Candellori ha giocato sempre in Serie C e da titolare con cento gettoni complessivi con le maglie di Campobasso, Fidelis Andria e Potenza. Sia Lulli che Candellori sono apprezzati da Palladini che li ha avuti entrambi alla Samb quando ha diretto il club rossoblù sotto la gestione Fedeli. Tra i due, comunque, in pole position c’è Luca Lulli perché già si sta allenando al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Da verificare le sue condizioni fisiche. Tutto, comunque, dipenderà dalle uscite.

In partenza, nonostante il costante impiego in amichevole, c’è sempre Diego Fabbrini. Al momento non ci sono particolari richieste per il fantasista toscano che resta sempre in trampolino di lancio. Intanto questo pomeriggio alle ore 17.30 la Samb torna in campo a Civitanova Marche. Per l’occasione saranno aperti tutti i settori del Polisportivo che torna fruibile dopo i lavori svolti con i tagliandi che sono acquistabili appena prima della gara al costo unico di cinque euro. Si preannuncia una bella festa tra le due tifoserie da anni legate da un solido e storico gemellaggio. Le due squadre si ritroveranno, poi, in campionato nell’ultima giornata del girone di andata.

Benedetto Marinangeli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su