Rimini, il sogno è Chiarella. Trattativa per Cisco del Sudtirol

I biancorossi hanno necessità di ricostruire praticamente da zero il pacchetto degli esterni d’attacco

di DONATELLA FILIPPI
9 luglio 2024

Rimini, il sogno è Chiarella. Trattativa per Cisco del Sudtirol

Aspettando il giorno del verdetto nel faccia a faccia con Morra previsto per giovedì, il Rimini sta cercando di rimettere subito in piedi il proprio reparto avanzato. Perché la partenza di Lamesta ha lasciato una voragine in una zona di campo, ai lati dei bomber, nella quale i biancorossi rispetto alla scorsa stagione sono costretti a ricostruire in pratica da zero. Malagrida è tornato alla Sampdoria, Iacoponi al Parma e Capanni alla Ternana. Esterni e under: una questione da risolvere. E alla quale si potrebbe mettere una ’pezza’ con l’ingaggio del centrocampista del Catania, Marco Chiarella. Giocatore che piace, e non da oggi, alla dirigenza riminese, ma sul quale gli etnei hanno sempre fatto muro. Anche per un semplice prestito. La partita è in corso, ma il Rimini guarda ovviamente anche altrove. Così, guardando verso Bolzano, dove ora sta cercando casa Nicola Pietrangeli appena passato al Sudtirol, i biancorossi hanno messo gli occhi su Andrea Cisco. Padovano, 26 anni da compiere a ottobre, l’esterno ha un contratto che lo lega fino al 2026 al Sudtirol, che potrebbe lasciarlo partire verso la riviera in prestito. Una trattativa che sembra essersi sviluppata, con i primi approcci, proprio nella partita legata a Pietrangeli.

Cisco in carriera ha frequentato più i ’piani’ della serie C rispetto a quelli di B. Cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, proprio con il Padova ha debuttato tra i ’grandi’, in Lega Pro. E qualche stagione dopo anche in B (6 presenze). Serie cadetta che, in carriera, ha frequentato anche a Pescara e Pisa, mettendo però insieme una manciata di presenze. Decisamente più importanti, in termini di presenze e assist, le annate di Novara e Francavilla. Detto questo, aspettando di sapere se le trattative (quella per Chiarella non esclude quella per Cisco) per rendere più ricco il reparto avanzato si trasformeranno in affari questa settimana, è utile ritornare al bomber Morra.

Perché con il passare nemmeno dei giorni, ma delle ore, si allunga la lista delle pretendenti, sempre in attesa di conoscere la volontà dell’attaccante piemontese che sembra non abbia nessuna voglia (contratto permettendo) di lasciare la Romagna. Ora a mettersi in fila per lui, insieme a Vicenza, Triestina e Arezzo, c’è anche il Perugia che sta cercando un super attaccante per completare il reparto. Una serie infinita di corteggiatori che il Rimini proverà a rispedire al mittente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su