Rimini, Langella ha fiducia: "I passi in avanti sono continui"

Il centrocampista: "Il lavoro sta pagando, continuiamo così. Fare punti aiuta a essere più sereni"

di DONATELLA FILIPPI -
27 settembre 2023
Rimini, Langella ha fiducia: "I passi in avanti sono continui"
Rimini, Langella ha fiducia: "I passi in avanti sono continui"

Il derby con il Cesena catalizza l’attenzione, ci mancherebbe altro. Ma negli occhi del Rimini c’è ancora il punto conquistato sabato scorso contro il Perugia. Le rimonte casalinghe sono una piacevole abitudine di questo inizio di stagione. Anche se, qualcosa da rivedere c’è. E lo sanno perfettamente i biancorossi. Dal primo all’ultimo. "Siamo uno squadra – racconta il centrocampista del Rimini, Christian Langella – che molto spesso va alla ricerca dell’uno contro uno anche a tutto campo. Sappiamo di prendere qualche rischio in più, però sappiamo che questo modo di affrontare la partita ti può dare di più nella fase offensiva". Un compromesso che in questo avvio di stagione ha portato qualche punto pesante, ma che mostra anche un lato rischioso. Rischiosissimo. "In casa in queste ultime partite – ricorda Langella – sta capitando sfortunatamente di andare in svantaggio, ma siamo stati capaci di rimetterci in carreggiata e questo non mi sembra poco. Con il Perugia abbiamo avuto, nel finale, anche qualche occasione per vincerla". Nel mirino delle critiche, oltre alla difesa, anche il centrocampo. Langella fa muro, respingendo tutti gli ’attacchi’.

"Stiamo andando uomo contro uno a tutto campo – dice – in due a centrocampo. Anche con il Perugia abbiamo affrontato un centrocampo ottimo e ce la siamo giocati alla pari secondo me". Verrà anche il tempo in cui si riuscirà a dosare meglio gli equilibri. "Capisco che possano sembrare frasi fatte. Dette così. Ma è la verità. In tanti, io compreso, siamo arrivati tardi. Io per esempio sono arrivato a fine preparazione. Inoltre, la squadra è praticamente tutta nuova. Sono rimasti soltanto due o tre giocatori rispetto alla scorsa stagione. L’importante è fare progressi e credo che noi, dalla prima di campionato a oggi ne abbiamo fatti. Il lavoro sta pagando e dobbiamo continuare così".

Passi da gigante, ora, in vista della gara di domenica al ’Manuzzi’. Passi da compiere con la forza che quel punto conquistato in rimonta contro il Perugia è capace di dare. "Indubbiamente abbiamo conquistato un punto importante perché già col Pineto avremmo meritato qualcosa in più. Poi fare punti ti aiuta a lavorare con serenità per preparare questo derby a cui i tifosi tengono tanto, e ci teniamo anche noi. Questo è certo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su