Rimini, sale l’attesa. L’infermeria si svuota. Ora è il tempo delle scelte
Anche Lombardi si sta allenando con i compagni: Buscè deve sciogliere gli ultimi dubbi in vista della partita di Carpi, a partire dall’attacco.
Il Rimini di Buscè è tutto da scoprire. Un assaggio i tifosi biancorossi lo avranno lunedì a Carpi, al debutto in notturna previsto al Cabassi. Dove i biancorossi tornano a distanza di due stagioni, ma questa volta tra i prof. Per l’esordio in campionato il tecnico campano avrà ampia scelta. L’infermeria è praticamente vuota se si considera che anche Lombardi si è messo da qualche giorno a correre con i compagni, dopo quell’infortunio che non ha permesso al centrocampista di svolgere la preparazione. E che si era riportato in Romagna dal prestito della scorsa stagione al Pontedera. Buscè, dicevamo, potrà scegliere gli uomini giusti per la trasferta in Emilia. Qualche indicazione i tifosi l’hanno carpita nelle due gare di Coppa Italia sin qui disputate. Ma con diversi punti interrogativi. Difficile, per esempio, che il tecnico dei biancorossi possa rinunciare a Parigi nel suo undici iniziale. Cosa che, invece, è avvenuta in entrambe le gare di coppa con Arzignano e Lumezzane. Il ballottaggio con Ubaldi, però, si può già catalogare come quella che sarà una costante in questa stagione. Sempre in attesa di sciogliere il ‘nodo Cernigoi’. Che, mercato o no, aggiungerà più concorrenza al centro dell’attacco considerando che se anche l’attaccante mantovano dovesse partire, verrà comunque sostituito.
Restando nel pacchetto avanzato Cioffi pare un punto fermo a sinistra, mentre dall’altra parte sin qui un posto se lo sono spartito Chiarella e Dobrev. Chiavi del centrocampo a Langella, poi diversi punti interrogativi. Malagrida e Garetto sono le due scelte preferite sin qui da Buscè, ma alla lista dei candidati, dopo l’infortunio, si aggiunge anche Megelaitis. Con la finestra di mercato che, per quel che riguarda le mezzali, è ancora apertissima. Poi la difesa con ampie scelte. E qualche certezza, come quella di De Vitis. Nessun dubbio anche tra i pali con capitan Colombi che ha una maglia nei primi undici cucita addosso. Ipotesi che sono in cerca di conferme. Manca poco per averle e per quel lunedì del debutto si stanno preparando i tifosi. Tra passione e curiosità. Al ‘Cabassi’ dovranno presentarsi già con il biglietto d’ingresso allo stadio in tasca. La prevendita scatta questa mattina alle 10. Il prezzo dei biglietti per il settore ospiti è di 15 euro intero (13 euro ridotto donne, under 18 e over 65) più diritti di prevendita. Prevendita che è attiva online su Vivaticket.com e nei rivenditori autorizzati. I biglietti si potranno acquistare fino a domenica alle 19, mentre il giorno della partita i botteghini dello stadio emiliano saranno chiusi per i tifosi romagnoli. Almeno quelli che mettono in vendita il settore ospiti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su