Rivoluzione tecnica per l’ambizioso Novoli
La Polisportiva Novoli ha introdotto importanti novità: l'ex direttore generale Stefano Rossi è stato sostituito da Stefano Guarducci, mentre la panchina è stata affidata ad Andrea Lampredi. Nel settore giovanile, Daniele Bellini è il direttore sportivo.
Nuova era per la Polisportiva Novoli che, da questa stagione, dovrà fare a meno del direttore generale Stefano Rossi passato al Fiesole. Rossi lascia dopo undici anni consecutivi di militanza nella società di Via Corelli. L’ex direttore generale arancio blù è stato sostituito da una figura interna: il vicepresidente Stefano Guarducci, che sarà il responsabile di prima squadra e Juniores, coadiuvato da Fabio Serni nel ruolo di coordinatore settore agonistico e dirigenti.
Altra novità di rilievo a Novoli è stata la partenza dell’allenatore Francesco Sacconi, e con lui di numerosi calciatori direzione Cerbaia, ha comportato una vera e propria rivoluzione all’interno della prima squadra che giocherà con ambizioni in Prima Categoria. La panchina è stata affidata ad Andrea Lampredi, il quale lavorerà con lo storico collaboratore Enrico Marchi. Nel parco giocatori di rilievo la conferma del capitano Castrogiovanni e i ritorni di Fattori, Verdi e Lorenzetti.
Settore giovanile del Novoli avanti tutta, con la regia del direttore sportivo Daniele Bellini. Riflettori puntati sugli Juniores affidati a Michele Zezza, fresco vincitore del campionato provinciale e ora alla categoria regionale, insieme al ritorno della formazione Allievi B 2008 e allo splendido gruppo dell’anno 2013. Fiore all’occhiello della società la Scuola calcio, gestita da Fabio Serni insieme a Carlo Maniscalco, Gianni Tornese e Mirko Casarosa, che ha fatto registrare ottimi numeri tra conferme e nuove iscrizioni.
Organigramma. Presidente: Roberto Travagli. Vicepresidente: Stefano Guarducci. Segretario: Luciano Degl’Innocenti. Economo: Stefano Londi. Magazziniere e custode: Franco Tancredi. Responsabile settore agonistico: Stefano Guarducci. Direttore sportivo giovanile: Daniele Bellini. Responsabile scuola calcio: Fabio Serni. Coordinatori tecnici: Carlo Maniscalco e Gianni Tornese. Responsabile tornei: Gianni Tornese. Coordinatore dirigenti scuola calcio: Mirko Casarosa. Referente social e comunicazione: Giulio Dispensieri. Responsabile sito internet: Dino Guerra.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su