Robur, doppietta di Giannetti nel test. Da oggi preparazione a Castel Rigone
Da oggi per il Siena inizierà la preparazione in terra umbra: i bianconeri svolgeranno a Castel Rigone una full immersion...

Da oggi per il Siena inizierà la preparazione in terra umbra: i bianconeri svolgeranno a Castel Rigone una full immersion...
Da oggi per il Siena inizierà la preparazione in terra umbra: i bianconeri svolgeranno a Castel Rigone una full immersion di allenamenti (ogni giorno in programma doppie sedute) e una serie di test contro avversarie di diverse categorie (nell’ordine Passignano, Gubbio, United Riccione, Magione e Tiberis), per mettere minuti sulle gambe e riprendere confidenza con il terreno di gioco.
Già ieri mattina, nell’ultima sessione al Bertoni dell’Acquacalda (prima del ritorno in città, fissato, salvo cambiamenti, per lunedì 19 agosto), la squadra ha sostenuto una partitella in famiglia, con mister Magrini che ha diviso in due squadre i ragazzi attualmente a disposizione. I gol Giannetti, autore, di una doppietta, Mastalli e Ricchi.
Ieri pomeriggio la società ha quindi ufficializzato i giocatori convocati per il ritiro di Castel Rigone. Di seguito l’elenco: Emmanuel Achy, Tommaso Bianchi, Enrico Biancon, Filippo Boccardi, Roberto Candido, Daniele Cavallari, Giovanni Costanti, Gabriele Di Paola, Elia Galligani, Niccolò Giannetti, Andrea Giusti, Alfred Hagbe, Lorenzo Lollo, Bernardo Masini, Alessandro Mastalli, Andrea Morosi, Cristian Paolucci, Lorenzo Pescicani, Niccolò Ricchi, Mattia Ruggiero, Hamed Soumahoro e Samuele Zichella. Cristian Paolucci, portiere classe 2007 è un giovane della Junires, Hamed Soumahoro, attaccante classe 2005, un ragazzo in prova, mentre per quanto riguarda Costanti, nella rosa bianconera anche la passata stagione, si allenerà con la squadra durante l’estate, visti gli ottimi rapporti che lo legano al mister e ai compagni, ma alla fine del ritiro dovrebbe prendere una strada diversa.
L’organico della Robur, stagione 2024/2025, del resto, deve essere ancora completato e c’è da aspettarsi che gli ultimi innesti, 2006 a parte, arrivino negli ultimi giorni: se è vero che si tratta di profili di alto spessore che devono "portare alla squadra esperienza e qualità per essere davvero competitiva", così mister Magrini, gli uomini di mercato bianconeri, in concerto con il tecnico, non vogliono sbagliare la scelta.
Un ruolo che però necessita di essere coperto abbastanza velocemente è quello del portiere: al momento, in rosa, alla voce, rispondono Andrea Giusti e, come detto, il giovane Cristian Paolucci.
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
Continua a leggere tutte le notizie di sport su