Robur e squadre senesi: stop maltempo. Rinviate le partite del fine settimana

Il Consiglio di Presidenza del Comitato regionale toscano della Lnd ha ufficializzato la sospensione di tutte le gare in programma per il fine settimana a causa del maltempo. Le partite verranno recuperate durante la pausa natalizia, ultima data utile prima dell'inizio del girone di ritorno.

di ANGELA GORELLINI -
4 novembre 2023
Robur e squadre senesi: stop maltempo. Rinviate le partite del fine settimana

Robur e squadre senesi: stop maltempo. Rinviate le partite del fine settimana

Non si giocherà, domani, la partita Rondinella Marzocco-Siena. E non si giocheranno neanche tutte le altre sfide in programma: il maltempo ha fermato il campionato a ridosso del calcio d’inizio, tutti gli incontri in programma, dal campionato di Eccellenza a scendere (Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria, i campionati giovanili regionali e provinciali), andranno in scena a dicembre. Il Consiglio di Presidenza del Comitato regionale toscano della Lnd ha ufficializzato ieri pomeriggio la decisione, in considerazione di quanto accaduto nelle ultime ore in tante zone della Toscana e dell’allerta per le prossime.

"Considerati gli accadimenti di giovedì sera – si legge infatti nel comunicato ufficiale –, lo stato di emergenza decretato in tutta la nostra regione e il peggioramento delle previsioni meteorologiche, unitamente alla volontà di manifestare solidarietà, vicinanza e rispetto nei confronti delle comunità colpite, ritiene doveroso e opportuno sospendere tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e giovanile di questo fine settimana".

"Il Consiglio di Presidenza ha altresì deliberato – prosegue poi la nota –, che tutte le gare che si sarebbero dovute disputare in questo fine settimana (compresi i posticipi del lunedì), verranno recuperate durante la pausa per le festività natalizie, nel week-end del 23 e 24 dicembre, ultima data utile prima dell’inizio del girone di ritorno dei campionati". Niente pallone in campo, quindi: lo stop, se non altro, sarà utile alle squadre costrette a fermarsi, per tirare il fiato dopo il turno infrasettimanale di mercoledì e in vista dell’altro turno infrasettimanale in programma mercoledì 15.

Queste le partite della decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza che si sarebbero dovute giocare domani: Baldaccio Bruni-Castiglionese, Colligiana-Nuova Foiano, Pontassieve-Lastrigiana, Scandicci-Fortis Juventus, Signa-Mazzola, Asta-Firenze Ovest, Terranuova Traiana-Sinalunghese. Riposa: Audax Rufina.

L’attuale classifica: Siena 20; Castiglionese 19; Nuova Foiano 18; Terranuova Traiana 15; Signa 14; Mazzola e Scandicci 13; Baldaccio Bruni e Sinalunghese 12; Colligiana e Fortis Juventus 11; Rondinella Marzocco e Audax Rufina 10; Lastrigiana 8; Asta 7; Firenze Ovest 4; Pontassieve 3. Siena, Signa, Baldaccio Bruni, Sinalunghese, Colligiana, Fortis Juventus, Rondinella Marzocco, Lastrigiana e Firenze Ovest hanno già osservato il turno di riposo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su