’Rumors’ su Bianchi e Masini Due calciatori di peso per la rosa

Tommaso Bianchi e Bernardo Masini, entrambi legati a Siena, potrebbero far parte della nuova Robur: Bianchi è un ex, Masini un giocatore di categoria superiore. Entrambi potrebbero alzare la qualità del gruppo e riportare Siena in alto.

11 settembre 2023
’Rumors’ su Bianchi e Masini  Due calciatori di peso per la rosa

’Rumors’ su Bianchi e Masini Due calciatori di peso per la rosa

Due giocatori legati a Siena, seppur in maniera diversa, potrebbero far parte della nuova Robur (la lista dei calciatori che da oggi si alleneranno nel ritiro di Chianciano Terme non è stata ufficializzata): si tratta di Tommaso Bianchi e di Bernardo Masini. Il primo non ha bisogno di presentazioni, dal momento che si tratta di un freschissimo ex. Il centrocampista ha indossato infatti la maglia bianconera per due stagioni e mezzo; è arrivato dal Novara nell’estate 2021 ed è rimasto sotto la Torre del Mangia fino allo scorso gennaio, quando, nel pieno della crisi che si era venuta a cercare, si è trasferito al San Donato Tavarnelle. Adesso è svincolato e potrebbe far parte della rosa a disposizione di mister Magrini: contatti ci sono stati.

Bernardo Masini, invece, la maglia del Siena non l’ha mai indossata, pur essendo nato sulle lastre e nonostante in passato il suo nome sia stato accostato talvolta ai colori della Balzana.

Ha militato però in diverse squadre del territorio come il Poggibonsi, la Colligiana e, nel campionato 20212022, il Lornano Badesse con Simone Guerri direttore generale (il diesse era Stazzoni). Contradaiolo del Drago, classe 1992, fantasista, Masini ha giocato praticamente tutta la carriera in Serie C2 e Serie D, nelle ultime stagioni ha portato addosso la casacca del Pont Donnaz Hone Arnad e del Tau Altopascio, oltre che, come detto, del Lorano Badesse. In Valle d’Aosta la sua miglior stagione realizzativa: nel torneo 20202021 ha segnato 10 reti in 30 presenze. Quelli di Bianchi e di Masini sarebbero allora due acquisti di assoluto valore per il Siena Fc, due giocatori di categoria superiore che alzerebbero senza dubbio l’esperienza e la qualità del gruppo guidato da Lamberto Magrini, chiamato a riportare il Siena in alto, dopo la discesa in Eccellenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su