Sale la febbre da derby. A Cesena si va in scooter
A Rimini da giorni si è messa in moto la macchina del tifo: i ragazzi della Curva Est accendono i motorini, per gli altri viaggio in pullman e in auto.
In fin dei conti, se ci pensiamo bene, è il mezzo più comodo per percorrere i 35 chilometri che dividono Rimini da Cesena. Così, sfruttando un meteo ancora clemente, i tifosi della Curva Est domenica al ’Manuzzi’ ci arriveranno in motorino. Appuntamento fissato per le 12 in Piazzale del Popolo, davanti al ’Neri’. Poi tutti pronti a dare gas sventolando le sciarpe biancorosse per godersi Cesena-Rimini (calcio d’inizio alle 16.15). Un lungo serpentone per un viaggio breve, il più breve della stagione. Ma decisamente entusiasmante. Se i ragazzi della curva hanno scelto gli scooter, viaggeranno più comodi, invece, i tifosi dei club. La macchina organizzativa di Collettivo riminese e Tre Moschettieri si è messa in moto già da giorni. Il Collettivo si dà appuntamento in piazzale del popolo il primo giorno di ottobre alle 14.30. La quota del pullman è di 12 euro. Per informazioni è possibile contattare Alfredo 347-8836166 e Ivan 335-5711536. Per prenotare un posto si può andare negli uffici sotto la tribuna centrale dello stadio di mattina, dalle 9.30 alle
13 e nel pomeriggio dalle 17 alle
19.30.
In tanti il proprio posto lo hanno già prenotato considerando che è già stato riempito un pullman doppio e anche sul secondo sono già ’saliti’ in tanti. Ma, avanti, c’è ancora posto. In pullman viaggeranno anche i tifosi del club Tre Moschettieri. Stesso orario di partenza, ma dalla sede del club di via Flaminia Conca. Prezzo 12 euro per i soci. Per le prenotazioni è possibile contattare Moreno 339-6378122, Franco 347-4040355, Delmo 339-1510145 ed Erio 339-6975672. Sarà un vero e proprio esodo. Come sempre. La scorsa stagione furono oltre 2mila i tifosi del Rimini al ’Manuzzi’ nel derby che si giocò nel girone di ritorno. Non era il periodo giusto per raggiungere Cesena in motorino, allora (era l’8 gennaio), ma i tifosi biancorossi risposero presente in massa. E c’è da scommetterci che sarà così anche per il primo derby di questa stagione. Naturalmente i riminesi si dovranno presentare ai cancelli dello stadio cesenate già muniti di biglietto e potranno accomodarsi soltanto in Curva Ferrovia. I tagliandi si potranno acquistare fino a sabato alle 19 (14 euro, ridotto 11, under18 8 euro, under14 5 euro, più diritti di commissione) sul circuito Vivaticket. Tutti ad acquistare i tagliandi per quei novanta minuti che mettono in palio i ’soliti’ tre punti, ma che non sono come tutti gli altri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su