Samb, abbonamenti record: San Benedetto punta al '70

La US Sambenedettese sta per battere ogni record recente di abbonamenti sottoscritti, con la possibilità di raggiungere e superare persino il numero di quasi cinquant'anni fa. La prevendita per la gara interna con il Tivoli è già partita, con un'atmosfera delle grandi occasioni attesa al Riviera.

13 settembre 2023


Samb, abbonamenti record: San Benedetto punta al '70
Samb, abbonamenti record: San Benedetto punta al '70

La vittoria di Sora (netta, immediata, pulita) ha dato ulteriore spinta alla campagna abbonamenti della US Sambenedettese, che sta per battere ogni record recente. Recente e non solo, perché se la campagna dovesse proseguire di questo passo, la società potrebbe raggiungere e superare persino il numero di abbonamenti sottoscritti quasi cinquant’anni fa, quando sulla panchina rossoblù sedeva Marino Bergamasco. Per la stagione 19751976, infatti, furono sottoscritte 2602 tessere, ma la Samb era in Serie B e giocava ancora al Ballarin. In campo c’erano, tra gli altri, Catto, Agretti, Chimenti, Ripa, Simonato e Basilico.

Un’altra epoca, accomunata con quella attuale soltanto dalla presidenza, che ai tempi era ricoperta da Arduino Caioni e oggi da un altro sambenedettese come Vittorio Massi. La Samb attuale sta per sfondare il muro delle 2500 tessere, dato che ne fa il secondo in assoluto nella storia rossoblù e che ha quindi superato i 2357 abbonamenti sottoscritti in epoca Fedeli (annata 20162017).

Tanto più che non è difficile immaginare che l’attuale campagna abbonamenti possa superare il record degli anni ’70: c’è tempo ancora alcuni giorni, fino alle 19 di sabato. Subito dopo le tessere potranno essere ritirate sempre sabato 16 settembre presso la biglietteria nord dello stadio Riviera delle Palme (dalle ore 15 alle 19) e domenica 17 settembre (dalle ore 12), con uno o due sportelli dedicati in base al quantitativo ancora da consegnare. Nel frattempo è partita la prevendita per la gara interna con il Tivoli, match valido per la seconda giornata del campionato Serie D (girone F) ed in programma domenica (ore 15) allo stadio Riviera delle Palme. I tagliandi saranno acquistabili in prevendita sul circuito Vivaticket, mentre per il settore ospiti il servizio sarà attivo fino alle 19 di sabato (il botteghino ospiti il giorno della gara resterà chiuso).

Il prezzo dei tagliandi è di 10 euro per la Curva Nord (7,50 euro per il ridotto), 15 euro per la Tribuna Est Mare (10 euro per il ridotto), 25 euro per la Tribuna centrale (15 euro per il ridotto). Gli under 12 entreranno con 1,50 euro in tutti i settori. Per la gara di domenica, la prima in casa della nuova stagione, è atteso un gran numero di spettatori, e quindi un pubblico delle grandi occasioni che manca al Riviera dai match di cartello in Serie C visti con le stagioni in cui la proprietà del club era di Franco Fedeli.

La Samb affronterà il Tivoli su un terreno che non sarà in perfette condizioni, perché i principali lavori di ripristino del manto avverranno nei quindici giorni successivi al match. Per il resto, però, l’atmosfera del Riviera sarà quella delle grandi occasioni.

Pierluigi Capriotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su