Samb, entusiasmo alle stelle nonostante tutto
Curva Nord già sold out e anche contro il Fano si dovrebbero rivedere seimila persone. Sbardella ’stirato’, Alessandro tenuto a riposo

Continua a crescere la febbre di Samb: la Curva Nord è già sold out per l’incontro di domenica contro il Fano. Erano disponibili appena 600 biglietti di parterre (l’anello superiore è occupato tutto dagli abbonati) che sono terminati in una giornata di prevendita. Ora restano i biglietti di tribuna est mare e quelli di tribuna centrale per i tifosi di casa e quelli di curva sud per i tifosi ospiti. Un entusiasmo simile non si vedeva da anni a San Benedetto. Gli abbonamenti sono a quota 3.450. C’è tempo ancora fino a sabato 30 settembre per sottoscrivere la tessera ma sono disponibili solo i settori di tribuna est mare e tribuna centrale. Nella prima gara di campionato al Riviera delle Palme contro il Tivoli erano presenti 6mila spettatori, 6.030 per la precisione. Polverizzate le prevendite dei biglietti nelle due trasferte fatte fino ad ora, sia a Sora (c’erano a disposizione 500 biglietti per i tifosi ospiti) che ad Avezzano (venduti tutti i 600 tagliandi disponibili). Ed ora si prevedono altri, almeno, seimila spettatori nel secondo match interno in programma domenica contro il Fano (calcio d’inizio alle 15), considerando che la Curva Nord è già sold out. Tanto entusiasmo era prevedibile: dopo anni di delusioni la città si riconosce nella Samb di Vittorio Massi e crede in lui. Ma la ciliegina sulla torta la sta mettendo anche la squadra che fin qui non sta deludendo. Nonostante il pareggio di Avezzano mantiene la testa della classifica. Due vittorie e un pareggio per la squadra di mister Lauro che meglio non poteva iniziare questo cammino.
Ora, però, la Samb è attesa da un ottobre di fuoco. Domenica c’è il Fano, poi il Vastogirardi fuori casa, e a seguire due gare interne consecutive con in mezzo l’impegno di Coppa Italia, il 15 ottobre al Riviera delle Palme (c’è curiosità nel vedere il terreno gioco: si spera domenica sia migliore rispetto a quello visto contro il Tivoli dopo l’intervento di una ditta specializzata voluto dal patron Massi) co arriva la Forsempronese, il 22 il Riccione e il 18 c’è il turno di Coppa contro il Fano fuori casa. Ottobre si chiuderà con la sfida in trasferta contro il Real Monterotondo. Sei gare in un mese saranno di certo indicative di quello che sarà il cammino della Samb. Lauro dovrà probabilmente fare a meno di Luca Sbardella per un po’. Il difensore si è infortunato alla coscia sinistra dopo pochi minuti di gioco, domenica scorsa, ad Avezzano (sostituito da Leonardo Pezzola). Da stabilire l’entità dell’infortunio. Oggi si sottoporrà ad accertamenti. Se sarà confermato lo stiramento dovrà stare fermo per almeno un paio di gare. Ieri è rimasto a riposo, ma precauzionalmente, anche l’attaccante Danilo Alessandro. Oggi riprenderà regolarmente gli allenamenti con il resto della squadra. Intanto, la Samb sta stringendo i tempi per il transfer del difensore russo Orts Tsechoev. Il classe 2004 potrebbe rendersi disponibile per la tappa di Vastogirardi dell’8 ottobre.
s. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su