Samb, mister Palladini è soddisfatto. Otto reti rifilate al Casette Verdini

Positiva la prima amichevole dei rossoblù disputata ieri pomeriggio al Ciarrocchi davanti a trecento tifosi

di Redazione Sport
28 luglio 2024
Il tecnico Ottavio Palladini

Il tecnico Ottavio Palladini

Otto reti della Samb al Casette Verdini nel primo test precampionato della stagione. È piaciuta la formazione rossoblù ai circa trecento tifosi presenti al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Buon ritmo, giocate di prima ma anche una buona circolazione del pallone. Arriva però dal difensore centrale Mattia Gennari il primo gol stagionale della Samb. L’ex Vis Pesaro all’8’ pt ha sbloccato il parziale dell’amichevole con il Casette Verdini correggendo di testa un preciso corner di Kerjota. Un test che è servito ad Ottavio Palladini per testare i suoi ragazzi dopo la prima settimana di intenso lavoro fisico e tecnico. Samb che si presenta nel primo tempo con il 4–2–3–1. In porta c’è il 2006 Orsini con Zini a destra, Pezzola, Gennari e Orfano (2005) a formare linea difensiva. In mediana ecco Guadalupi e Toure (2005), con Kerjota, Paolini e Baldassi a ridosso di Eusepi. Dopo il vantaggio di Gennari, la risposta del Casette Verdini è affidata ad un colpo di testa di Orsini salvato sulla linea di porta da Pezzola. Ci pensa poi Eusepi ad impegnare Carnevali nella respinta in angolo con i piedi. Al 25’ è Kerjota a provarci dal limite ma l’estremo difensore calzaturiero è attento e blocca il pallone. Carnevali si ripete poi per due volte su Eusepi che ci prova prima di piede e poi di testa. Il raddoppio della Samb, 27’ pt, porta la firma di Sabah Kerjota che dal limite indovina l’angolino basso dove il portiere ospite non può arrivare. Al 38’ Paolini viene messo giù in area da un difensore e per l’arbitro è calcio di rigore. Eusepi trasforma spiazzando Carnevali. Al 44’ è Paolini ad impegnare di nuovo Carnevali. Nella ripresa classica girandola di sostituzioni con Palladini che dà spazio agli altri calciatori della rosa. E Samb subito a segno con Battista ed a seguire il bis di Lonardo su assist di Fabbrini. Il fantasista toscano trova l’angolo alto alla sinistra di Seghetti con una conclusione dalla distanza. E poi ancora Battista a portare ad otto le reti della Samb, mettendo a segno la sua tripletta personale. Samb 1° tempo: Orsini (25’ pt Semprini); Zini, Pezzola, Gennari, Orfano; Guadalupi, Toure; Kerjota, Paolini, Baldassi; Eusepi. Samb 2° tempo: Semprini (22’ st Grillo); Milone, Cantarini, Bonifazi, Orlandi; Bernaola, Evangelisti; Tataranni, Fabbrini, Battista; Lonardo. All. Palladini.

Casette Verdini (4–1–4–1): Carnevali (1’ st Seghetti); Ferrari (1’ st Cantarini G.) Menchi, Moscetta, Ciurlanti; Lami (1’ st Natali; Romanski, Pagliari (1’ st Tesei), Giaccaglia (1’ st Rapacci), Latini (1’ st Forconi); Ogieva (1’ st Cingolani). A disp., Cingolani, Poloni, Verdicchio. All. Lattanzi.

Arbitro: Coccia di San Benedetto.

Reti: 8’ pt Gennari, 27’ pt Kerjota, 39’ pt Eusepi (rig.), 6’, 11’ e 30’ st Battista, 8’ st Lonardo, 16’ st Fabbrini.

Infine nasce la fondazione U.S. Sambenedettese. "Ha l’ambizioso compito – si legge nella nota stampa del club rossoblù – di trainare le attività sociali promosse dalla squadra e di essere un vettore di crescita dell’intera comunità sambenedettese. Si impegna a condividere i valori dello sport con i giovani, aiutandoli ad affrontare la vita in modo positivo".

Benedetto Marinangeli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su