Sambenedettese vs Livorno: Sfida Cruciale nella Poule Scudetto
Oggi alle 16 si gioca Sambenedettese-Livorno. Forlì attende il risultato per il triangolare. Incontro con la Lega Pro per le neopromosse.

Pallone
Si gioca oggi pomeriggio alle 16 il match tra Sambenedettese e Livorno, seconda giornata del girone B della Poule Scudetto. Il Forlì è spettatore interessato, dopo aver battuto domenica scorsa la Samb 3-1. Domenica prossima il Forlì – che ha appena annunciato il rinnovo di mister Alessandro Miramari – chiuderà il triangolare allo stadio Armando Picchi, casa del Livorno (ore 16). Negli altri due gironcini si giocano oggi Dolomiti Bellunesi-Ospitaletto (primo incontro Ospitaletto-Bra 2-3) e Guidonia Montecelio-Casarano, (domenica 1-3 del Siracusa sul Casarano). Le tre prime classificate e la miglior seconda saranno ammesse alle semifinali.
Ieri, intanto, tutte le 9 società impegnate nella Poule Scudetto e dunque neopromosse hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella prossima serie C: hanno incontrato infatti Matteo Marani, presidente della Lega Pro, Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti (Lnd), e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento interregionale. Al centro dell’incontro c’erano temi come il sistema delle licenze nazionali, i regolamenti dell’attività agonistica, i diritti audiovisivi, le strategie di comunicazione e le iniziative di marketing. Tutti aspetti con i quali il Forlì (e non solo) dovrà presto prendere confidenza fuori dal campo. "La Lega Pro – conclude una nota – è pronta ad accogliere le nove piazze e i loro tifosi".
f. p.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su