Sambenedettese vs Livorno: Sfida Cruciale nella Poule Scudetto

Oggi alle 16 si gioca Sambenedettese-Livorno. Forlì attende il risultato per il triangolare. Incontro con la Lega Pro per le neopromosse.

di FRANCO PARDOLESI
14 maggio 2025
Pallone

Pallone

Si gioca oggi pomeriggio alle 16 il match tra Sambenedettese e Livorno, seconda giornata del girone B della Poule Scudetto. Il Forlì è spettatore interessato, dopo aver battuto domenica scorsa la Samb 3-1. Domenica prossima il Forlì – che ha appena annunciato il rinnovo di mister Alessandro Miramari – chiuderà il triangolare allo stadio Armando Picchi, casa del Livorno (ore 16). Negli altri due gironcini si giocano oggi Dolomiti Bellunesi-Ospitaletto (primo incontro Ospitaletto-Bra 2-3) e Guidonia Montecelio-Casarano, (domenica 1-3 del Siracusa sul Casarano). Le tre prime classificate e la miglior seconda saranno ammesse alle semifinali.

Ieri, intanto, tutte le 9 società impegnate nella Poule Scudetto e dunque neopromosse hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella prossima serie C: hanno incontrato infatti Matteo Marani, presidente della Lega Pro, Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti (Lnd), e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento interregionale. Al centro dell’incontro c’erano temi come il sistema delle licenze nazionali, i regolamenti dell’attività agonistica, i diritti audiovisivi, le strategie di comunicazione e le iniziative di marketing. Tutti aspetti con i quali il Forlì (e non solo) dovrà presto prendere confidenza fuori dal campo. "La Lega Pro – conclude una nota – è pronta ad accogliere le nove piazze e i loro tifosi".

f. p.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su