San Marco Avenza, Pronti per la Lunga Trasferta a Dicomano
La San Marco Avenza inizia il campionato di Promozione con una trasferta di oltre due ore a Dicomano. I ragazzi di mister Alessi affronteranno l'Alleanza Giovanile con l'assenza di Tognoni e Shqyhpi, mentre Giannoccari è il nuovo arrivato per passare alla difesa a tre.
Il campionato di Promozione per la San Marco Avenza inizia con una delle tre trasferte più lunghe della stagione. Ci vorranno oltre due ore per raggiungere Dicomano, comune della città metropolitana di Firenze. I ragazzi di mister Davide Alessi affronteranno alle ore 15,30 l’Alleanza Giovanile.
"Partiamo contro una squadra molto giovane con qualche elemento importante che ha fatto categorie superiori – anticipa il direttore sportivo Gabriele Panizzi –. Noi dovremo andare e proporre le nostre idee di gioco su ogni campo a prescindere dall’avversario che ci troveremo di fronte. Sarà importante mantenere alta la concentrazione e dosare bene le forze perché il caldo potrebbe ancora farsi sentire. E’ logico che in queste prime partite c’è da affinare intesa e condizione. Noi, col rinvio del ritorno di Coppa contro la Pontremolese, alla fine abbiamo sulle gambe soltanto una partita ufficiale".
A livello di formazione la San Marco non potrà disporre dell’esperto portiere Niccolò Tognoni, che deve scontare un turno di squalifica, e si affiderà tra i pali al giovane Gabriele Baldini (classe 2005) che nel pre-campionato ha dimostrato di saper farsi valere. Un altro squalificato è l’attaccante Lorenc Shqyhpi che di turni di stop ne dovrà effettuare ben quattro mentre l’unico infortunato è il terzino Mattia Cacciatori.
L’ultimo arrivato in casa rossoblu è il difensore centrale Francesco Giannoccari che nella passata stagione ha militato nella squadra del Forza e Coraggio, in Promozione Ligure, totalizzando una quindicina di presenze da titolare. Il giocatore classe 2004 consentirà al tecnico massese di passare anche ad una difesa a tre. Essendo arrivato da poco Giannoccari ieri è stato aggregato alla squadra Juniores Regionale Elite dei mister Braida e Squassoni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su