Sangio, caccia aperta al colpo last minute a San Giovanni

Leonardo Disegni torna a vestire la maglia della Sangiovannese, dopo una mediazione tra il procuratore e i dirigenti azzurri. Il mercato è sempre aperto per rimpiazzare Jacopo Cecconi, mentre domenica si ritorna a parlare di campionato.

14 settembre 2023

Leonardo Disegni è tornato a vestire la maglia della Sangiovannese. Il centrocampista classe 2004, annunciato soltanto il 3 settembre scorso, aveva lasciato il gruppo azzurro nel fine settimana passato adducendo motivi strettamente personali. La mediazione del suo procuratore Michele Bianchini, assieme ai dirigenti azzurri, hanno convinto il diciannovenne livornese a tornare sui suoi passi e a far parte dell’organico di Gabriele Bencivenni. Già ieri era presente all’allenamento. Un ritorno molto utile per il discorso delle quote. Il mercato in casa del Marzocco però è sempre aperto, la partenza verso San Mauro Pascoli di Jacopo Cecconi, che non aveva legato più di tanto con l’ambiente, ha creato un vuoto negli esterni offensivi e anche qui gli addetti al mercato della Sangiovannese stanno cercando di poter porre rimedio.

In prova c’è sempre Christian Campo, classe 2002, reduce da un anno in Eccellenza con Armando Picchi Livorno e Perignano ma la società sta pensando anche a qualcosa di più esperto. Il mercato nei dilettanti chiuderà domani, dopo sarà possibile attingere solo dagli svincolati. Domenica si ritorna a parlare di campionato e dopo la sconfitta di Ghivizzano, Rosseti e compagni attendono la visita del Ponsacco. Mancherà il terzino Di Rienzo, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato in Garfagnana.

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su