Sangio, è tempo di derby Bencivenni schiera i big

Al Fedini va in scena una sfida da sempre molto sentita contro il Figline. Out Fieri e Cecconi (che potrebbe partire). Dal Pontedera arriva Disegni.

di SAN GIOVANNI -
3 settembre 2023
Sangio, è tempo di derby  Bencivenni schiera i big
Sangio, è tempo di derby Bencivenni schiera i big

di Massimo Bagiardi

Dieci anni dopo Sangiovannese e Figline si ritrovano difronte in un incontro di Coppa Italia. L’ultimo precedente in questa competizione risale, infatti, al 2013-2014 quando le due compagini, allora militanti nel torneo di Eccellenza, si affrontarono al Fedini con una netta vittoria del Marzocco per 3-0 allora allenato da Stefano Calderini. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta, gli azzurri proprio in quella precisa stagione ritrovarono la serie D mentre i gialloblu sono tornati del massimo tornei dilettantistico solo quest’anno. Sulla panchina fiorentina, peraltro, siede Stefano Tronconi che nel suo recente passato è stato in forza al settore giovanile della Sangiovannese. È il primo incontro ufficiale della nuova stagione targata 2023-24, i ragazzi di Gabriele Bencivenni hanno condotto un precampionato tra alti e bassi e l’occasione odierna potrebbe essere importante per cominciare bene la nuova annata e, al tempo stesso, prepararsi al debutto in campionato previsto per domenica prossima. I calendari saranno diramati con ogni probabilità nel primo pomeriggio di lunedì.

Non è grave la situazione dell’infermeria azzurra; saranno assenti il terzino del 2005 Fieri, che si è fermato nel corso di questa settimana per un guaio muscolare, e l’esterno classe 2000 Jacopo Cecconi che radio mercato darebbe già sul piede di partenza. L’ex di Badesse e Scandicci, giunto a San Giovanni solo ai primi di luglio, non avrebbe convinto lo staff tecnico e anche lo stesso giocatore a quanto appurato starebbe pensando di poter cambiare casacca. A disposizione di Bencivenni anche il centrocampista Disegni, 2004 giunto ieri dal Pontedera.

Si gioca alle 16, saranno aperti i settori di tribuna e gradinata: partita secca, in caso di parità al termine di 90 minuti, calci di rigore.

COSÌ IN CAMPO

SANGIOVANNESE: Timperanza, Di Rienzo, Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Massai, Regolanti, Zhar, Senesi. All. Bencivenni.

FIGLINE: Conti, Dema, Banchelli, Le Brun, Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti, Rufini, Torrini, Zhupa. All. Tronconi.

Arbitro: Mancini di Pistoia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su