Sangio, strategia da derby. Rotondo parte all’attacco
Serie D: tripletta dell’attaccante nell’amichevole contro la Sulpizia, bene gli altri. Bonura schiera tutto l’organico mentre Pertica ancora non è tra i convocati.
di Massimo Bagiardi
In vista del preliminare di Coppa Italia che si giocherà domani, alle 17, al Fedini contro il Terranuova Traiana, la Sangiovannese ha disputato un’amichevole gioventù a Pieve Santo Stefano contro la Sulpizia, formazione iscritta al campionato di seconda categoria dell’Umbria. È finita 5-0 per gli azzurri a segno con una tripletta di Rotondo e un gol ciascuno per Bocci e Sabattini. Per l’occasione il tecnico Bonura ha voluto valutare bene la condizione dei suoi facendo scendere in campo, tra primo e secondo tempo, tutti gli effettivi a sua disposizione. Per domani avrà sicuramente assenti cinque calciatori: il portiere Patata, il difensore Chelli, i centrocampisti Gianassi e Romanelli oltre all’attaccante Nieri che potrebbe tornare a disposizione per la prima giornata di campionato. Non sarà tra i convocati il neo arrivato Pertica, al di là di una condizione fisica ancora precaria deve però scontare una vecchia squalifica in questa competizione rimediata lo scorso anno quando era in forza alla Pistoiese.
Si partirà, almeno inizialmente, col collaudato 3-5-2 col primo nodo da sciogliere quello della quota più giovane con il difensore Orselli e l’esterno mancino Arrighi candidati per una maglia da titolare. Quella contro la formazione dei presidenti Morbidelli e Vannelli sarà una gara secca, in caso di parità al 90º si procederà direttamente con i calci di rigore. La vincente della sfida affronterà domenica prossima, alle 16, a Poggibonsi i giallorossi di Stefano Calderini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su