Sansovino ingaggia Mattia Privitera: rinforzo per l'Eccellenza

Sansovino si rafforza con Mattia Privitera per l'Eccellenza. Nuovi arrivi anche per Montagnano e Olmoponte Santa Firmina.

di MATTEO MARZOTTI
5 giugno 2025

AREZZO È un autentico colpo da novanta quello fatto registrare dalla Sansovino. Il presidente Iacomoni ha infatti raggiunto l’accordo con Mattia Privitera. Il centrocampista, nell’ultima stagione al Terranuova Traiana dove ha raggiunto la salvezza in serie D passando dai playout contro il Figline, è un nuovo calciatore arancioblù. Privitera porta così esperienza e tecnica nella mediana di una formazione neopromossa ma che culla il sogno di essere subito protagonista nel torneo di Eccellenza.

Restando nel massimo torneo regionale riservato ai dilettanti lascia la Baldaccio Bruni l’attaccante classe 2001 Niccoló Mercuri, arrivato in biancoverde tre stagioni fa. L’ex Sansepolcro nell’ultimo campionato ha collezionato ben 11 reti in campionato formando insieme a Boriosi una coppia gol tra le più importanti soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Mario Palazzi.

Il Montagnano continua a rinnovare al propria rosa. Dopo Acosty e Bonci che hanno rinforzato l’attacco ecco che i torelli della Valdichina hanno iniziato a sistemare la difesa. Dall’Arezzo arriva il terzino Edoardo Fucci, nell’ultima stagione tra le fila della Primavera di Andrea Bricca con cui ha vinto il campionato salendo di categoria. In dirittura d’arrivo anche Lorenzo Corsetti, classe 1999, reduce dall’esperienza con la Sinalunghese mentre è certo l’ingaggio di Nocentini, difensore proveniente dal Subbiano. Per Fabianelli, esterno classe 1998, si aprono le porte del Bettolle.

Dopo le esperienze con Bibbiena, Pratovecchio, Foiano e Baldaccio Bruni oltre che con il Valdichiana, ecco arrivare la chiamata della compagine senese del tecnico Paesano. Intanto l’Olmoponte Santa Firmina ha ufficializzato l’intesa con Andrea Palazzi, classe 2003, che andrà a difendere i pali della porta aretina. Insieme a lui anche un altro numero uno che risponde al nome di Simone Iacobelli, ex Indicatore.

Matteo Marzotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su