Sant’Agostino bene a metà. Ma l’Adriese è più avanti

Eccellenza: la prima uscita dei ramarri contro un team di categoria superiore. Primo tempo equilibrato, ma la differenza di preparazione si è sentita.

11 agosto 2024
Sant’Agostino bene a metà. Ma l’Adriese è più avanti

La punta Cazzadore, ex Masi e ora al Sant’Agostino (Foto Bp)

sant’agostino

0

adriese

2

1° tempo: Costantino, Ceneri, Di Bari, Fiorini, Anostini, Lupusor, Iazzetta, Franchi, Cremaschi, D’Orta, Cazzadore. All. Bolognesi.

2° tempo: Bagnoli, Maietti, Sarti, Ceneri (50’ Walid), Ghioni, Anane, Frignani, Pellielo (75’ Pasquini), Jussef, Cremaschi, D’Orta. All. Bolognesi.

Marcatori: 35’pt (rig.) Barzon, 45’pt Badon.

Prima partita amichevole della nuova stagione per i ramarri, sconfitto a domicilio con il più classico dei risultati, ma non deve ingannare. I padroni di casa per un’ora hanno giocato alla pari contro una squadra di categoria superiore, che aveva il vantaggio di avere due settimane in più di preparazione nelle gambe. Va considerato che la squadra è stata rinnovata per due terzi e l’ultimo rinforzo è arrivato pochi giorni fa, il centrocampista Pellielo. Sant’Agostino in palla, la prima occasione è dei ramarri, confezionata dai nuovi acquisti: al 25’ Cremaschi serve Cazzadore in profondità, l’ex bomber del Masi aggancia dal limite e tiro che impegna il portiere. L’Adriese sblocca il risultato per un pasticcio di Di Bari, che sbaglia il retropassaggio, sul quale si fionda Badon, che si presenta davanti a Costantino che l’atterra in area: rigore. Sul dischetto si presenta Barzon e non sbaglia. La reazione dei padroni di casa è flebile, a parte un tiro dalla distanza di D’Orta, che si spegne a lato. Va a segno invece nel finale di tempo l’Adriese: Badon, in evidente posizione di fuorigioco, raccoglie di testa e insacca. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori dànno spazio a tutti i giocatori della rosa, la qualità del gioco ne risente, soprattutto per il Sant’Agostino, che milita in una categoria inferiore. In avvio di ripresa Buongiorno ha a disposizione una ghiotta opportunità per il terzo gol, si presenta in area davanti a Bagnoli, tenta di superarlo ma non trova la porta. Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su