Sant’Agostino, che batosta

Eccellenza: ramarri travolti a Sasso Marconi. In arrivo rinforzi dal mercato

19 settembre 2023
Sant’Agostino, che batosta
Sant’Agostino, che batosta

Trasferta da mal di testa per il Sant’Agostino. A Sasso Marconi la formazione ramarra ha subito tre gol in altrettante incornate, si ferma quindi lo slancio verso l’alta classifica degli uomini di mister Cavallari. "Il risultato ci penalizza troppo – afferma il direttore sportivo Marco Secchieroli – in campo non si è visto quel divario di tre gol che il risultato farebbe supporre. Tutti e tre i gol sono arrivati su palla inattiva e su altrettanti errori, individuali o di posizionamento. Voglio far notare poi che il Sasso Marconi è una delle big del girone, con un potenziale da podio, noi però ci siamo complicati la vita". E’ un passo indietro verso l’aria rarefatta delle prime posizioni? "Non è un passo indietro, potevamo strappare comunque almeno un punto". Che c’è di vero su un acquisto di peso dal mercato degli svincolati? "Stiamo provando a portare a Sant’Agostino un esterno offensivo del 2000 che ha trascorsi in C1 e in Serie D – conferma il nocchiero del mercato ramarro – Si è svincolato per problemi di studio, abita in Lombardia ma studia a Ferrara. Ci sto lavorando, non siamo distanti, ci sono i presupposti per chiudere in breve tempo; la speranza è averlo a disposizione per la difficile partita interna con il Pietracuta, in testa alla classifica (assieme al Russi) a punteggio pieno e senza aver subito gol".

Il Masi Torello Voghiera incerottato per l’indisponibilità di Maneo, Cazzadore e Vanzini, ha mosso almeno la classifica con il Cava Ronco.

Nicola Galletti pensa positivo: "E’ un buon punto. E’ stata una partita equilibrata – analizza la gara l’allenatore dei Tricolori – con occasioni da una parte e dall’altra: alla fine il risultato è giusto". Come giudica la sperimentazione con i giovanissimi Toffano e Solonia? "Si sono ben comportati, sfruttando l’occasione. Nonostante le assenze siamo andati vicini al gol, specie nel primo tempo, nel secondo ci ha salvati Campi e Di Bari". Quando si rivedrà in campo la coppia Cazzadore-Vanzini?

"Salteranno le prossime due partite, poi dovrebbero tornare a disposizione. Stanno guarendo rapidamente, già la prossima settimana riprenderanno gli allenamenti".

Domenica trasferta ad alto rischio a Russi? "E’ la squadra più in forma, in testa a punteggio pieno, con nove gol fatti e nessuno incassato, servirà molta attenzione e una prova di carattere".

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su