Sant'Agostino trionfa al Memorial Govoni: Pasquini capocannoniere

Il Sant'Agostino vince 3-1 contro X Martiri al Memorial Govoni. Pasquini diventa capocannoniere con cinque gol.

di FRANCO VINCENZI VANINI
10 giugno 2025
Carlo Baldissara premia il capitano del Sant’Agostino Matteo Tassinari

Carlo Baldissara premia il capitano del Sant’Agostino Matteo Tassinari

Davanti a una bella cornice di pubblico si sono svolte le finali del Memorial Govoni, tradizionale torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Juniores, che ogni anno si disputa a Gallo. Il terzo posto è andato alla Centese, che ha sconfitto il Sasso Marconi per 2-1.

A seguire la finale tra Sant’Agostino e X Martiri, che è stata vinta dai ramarri per 3-1. È stata una bella partita, che si sblocca al 20’ per un errore della difesa della X Martiri, con palla recuperata da Pasquini che deve solo mettere in rete.

Al 32’ c‘è il raddoppio del Sant’Agostino con Ceneri: su cross in area raccoglie di testa e realizza.

Al 40’ da fondo campo Tassinari mette a centro area, il primo ad arrivare sulla palla è Pasquini, che realizza la terza rete. Con questo gol porta a cinque il bottino personale e diventa il capocannoniere del torneo. Al termine le premiazioni, consegnate dal sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti e dallo sponsor e presidente del Gallo Carlo Baldissara, che hanno consegnato un premio al capitano del Sasso Marconi e al capitano della squadra vincitrice, il Sant’Agostino, Matteo Tassinari.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su