Sarà un Cabassi rinnovato. Tanti gli ex sugli spalti
Serie C, Carpi Sale l’attesa per l’esordio di lunedì dei biancorossi con il Rimini. Molti giocatori protagonisti della rimonta e partiti saranno tra gli spettatori.
Sarà un ’Cabassi’ tirato a lucido quello che lunedì sera farà da palcoscenico al ritorno in Serie C del Carpi. E con un filo diretto speciale con quel 5 maggio in cui davanti a 4mila spettatori i ragazzi di Serpini batterono il Certaldo e vinsero il campionato. Per la sfida col Rimini, infatti, sono attesi sugli spalti tanti ex biancorossi, che di quel gruppo hanno fatto parte e che poi – per scelte tecniche o infortuni – non sono stati confermati in estate. Una volontà ben precisa quella dei vari Bouhali, Maini, Tentoni, Zucchini, Laamane solo per citarne alcuni, ma anche l’ex ds Motta, che lunedì sera saranno al fianco in tribuna dei loro ex compagni.
Troveranno uno stadio su cui il Carpi ha investito tanto – si parla di centinaia di migliaia di euro – in estate per ottemperare alla messa a norma richiesta dalla Lega Pro. Nessun intervento strutturale invasivo, ma tanti piccoli accorgimenti che sotto la guida del direttore generale Enrico Bonzanini hanno permesso alla società biancorossa di farsi trovare pronta all’appuntamento. Prima di tutto il lavoro sul manto erboso, che un mese fa aveva fatto preoccupare ma che in questi ultimi 30 giorni ha ritrovato l’eccellente condizione del finale di stagione scorsa. La novità più impattante dal punto di vista visivo sarà quella dei Led a bordo campo, obbligatori in C, ma anche tutti i fari delle quattro torri sono stati bonificati e rimessi in funzione al 100%. Gli interventi poi hanno riguardato la sala antidoping, quella del Gos, l’infermeria, gli spogliatoi, il nuovo generatore e l’impianto di videosorveglianza, che ora vede in funzione tutte e 43 le telecamere del ’Cabassi’. Per la gara col Rimini i tornelli avranno ancora solo funzione di prefiltraggio (il biglietto sarà letto dai palmari portatili degli steward), ma dalla sfida col Perugia saranno a regime anche quelli. Poi mancheranno solo la nuova hospitality sotto la tribuna e lo store biancorosso che nascerà sotto la ’Bertesi-Siligardi’ per completare il restyling. L’ultima in serale in C con il ’Cabassi’ fruibile dai tifosi (pre pandemia) è quella del Carpi di Riolfo datata 26 gennaio 2020, l’1-1 col Padova firmato da Biasci.
Dal campo. A parte Puletto, tutti disponibili per mister Serpini in vista di lunedì. Occhio alla possibile soluzione difensiva con Rossini dirottato come terzino destro e Tcheuna a sinistra, in questo caso Forapani (per il discorso del minutaggio) potrebbe essere preferito a Figoli in mediana con Contiliano. Davanti i dubbi maggiori con Saporetti, Sereni e Stanzani per due maglie al fianco di Gerbi.
L’inserto. Domani in edicola col Carlino troverete un inserto speciale dedicato al ritorno del Carpi in C. Dalla storica rimonta della stagione scorsa alla nuova squadra. Buona lettura.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su